LA LETTERA DEL TIFOSO: "Anche dalla Germania...forza Milan!" di Daniel

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Anche dalla Germania...forza Milan!" di DanielMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
venerdì 26 giugno 2015, 19:45La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it

Cari fratelli milanisti,

anche in Germania si parla del Milan, così come si affronta spesso il tema del calcio italiano.

Sono milanista nel cuore e nell´anima, pure essendo di Francoforte.

Negli ultimi tempi la stampa tedesca ci ha descritto come una squadra morta e sepolta, senza più nessun appeal e con un organico di giocatori poco motivati e troppo pagati, una dirigenza che vive di ricordi ed un calcio (giocato) spesso inguardabile. Onestamente, per quanto mi strazia il cuore, non posso che dargli ragione.

Sappiamo perfettamente quale genere di calciatori sono passati da Milanello senza lasciare traccia, oppure presi a prezzi decisamente troppo alti e poi tenuti in una sorta di gabbia d´oro. Regalandogli pensioni da sei zeri senza un minimo di impegno da parte loro. Questo non posso definirlo un progetto.

Il Milan merita di più! Il Milan ha fatto la storia del calcio italiano, europeo e mondiale. Ma non si vive di ricordi, in un mondo che va così veloce e non si ferma mai. Abbiamo perso 2 anni sbandierando progetti senza capo né coda. È ora di darsi una mossa!

Kongdobia è dell´Inter? Ben venga, dal profondo del cuore gli auguro una stagione da 4 in pagella nel centrocampo a tre di Mancini! Spero venga letteralmente mangiato da De Jong nel prossimo Derby. Martinez è dell´Atletico? Ci può stare, fanno la Champions ma finirà per pestarsi i piedi con Torres.

Embolo, Lucas Melano, Lucas Romero, Iñaki Williams, Matias Kranevitter, Oliver Torres, Eric Dier e Lucão! Questi sono i nomi che vorrei vedere in rossonero. Certo non avranno l´appeal di Ibra o Witsel, non faranno vendere decine di migliaia di magliette in Cina, ma hanno margini di crescita enormi ed un costo spesso irrisorio. Sono il prefetto esempio di investimento con un Return-on-Investment sicuro già dopo 1-2 anni. E con i 45 Mil. che si spenderebbe per Witsel, ce li compriamo tutti quanti!

Se deve essere un progetto, allora voglio un progetto serio con basi solide. Ibra non è un progetto. Ibra sono 20 gol sicuri, va bene, ma sti “mal di pancia” continui che manco si fosse fatto due stinchi di maiale all´OktoberFest.. NON LO VOGLIO!

Saluti e abbracci cari amici miei.

Daniel