LA LETTERA DEL TIFOSO: "Benvenuto Clarence" di Gerry

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Benvenuto Clarence" di GerryMilanNews.it
domenica 19 gennaio 2014, 07:45La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello

Come già detto nei giorni scorsi sono molto contento ed entusiasta dell'arrivo di Seedorf, spero possa essere il primo passo verso la svolta. Abbiamo toccato il fondo con questo girone d'andata e quando si tocca il fondo di solito o si risale o si muore del tutto. Non abbiamo più ambizioni e sappiamo che non saremo in Champions a meno di un miracolo incredibile a cui però è difficile credere.
Ho letto tante cose.... critiche a Clarence, ho rivisto i fischi, ho rivisto le urla beluine dei tifosi e mi sono ricordato anche le mie.... Mi sono ricordato di quando camminava in campo, di quando anche Pirlo camminava in campo e di quando all'epoca scrivevo che preferivo perdere con Strasser e Merkel in campo piuttosto che con loro. Mi sono ricordato anche del centrocampo che proprio loro due con Gattuso e Rui Costa ci ha portato a vincere la Championse 2003 e il campionato 2004 e a costruire quello che secondo me era il milan più forte degli ultimi 15 anni del 2005..... li a sinistra c'era lui.... ooi mi sono ricordato delle lacrime a White Hart Lane.... quando siamo usciti contro il Tottenham... quanti giocatori del Milan avete visto piangere in campo?
La mia conclusione è una sola: c'è un tempo per tutto, c'è il tempo di scrivere la storia del milan da giocatore, con fraseggi numeri gol e assist; c'è un tempo per essere criticato, perchè stai arrivando alla fine della carriera, e non tieni più il passo dei 20 enni....e c'è un tempo per sederti in panchina, e insegnare e trasmettere ai ragazzi quello che tu hai saputo fare sul campo..... il risultato non è scontato, assolutamente, però l'arrivo di Clarence risveglia in me un sentimento che si stava spegnendo.... è un segnale... so che la rosa è sempre la stessa..... e so che non è facile..... ma io non vedo l'ora che sia domenica sera per godermi la prima di Clarence.... io credo in questo nuovo progetto.... e ci spero vivamente.... e spero di non essere deluso.
Mentre l'anno scorso quando furono venduti Ibra e Thiago non ci credevo più.... ci avevano tolto l'anima.... ora in parte con il suo arrivo torno un minimo fiducioso..... una fiducia da alimentare e coccolare con ulteriori segnali di ripresa.

In bocca al lupo Clarence io sono assolutamente con te!

Gerry