LA LETTERA DEL TIFOSO: "Buone impressioni" di Marco

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Buone impressioni" di MarcoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
mercoledì 17 settembre 2014, 23:57La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello

Gentile redazione,

ero convinto fina dalla partita contro la Lazio che questa squadra potrà dire la sua in questo campionato: questo Milan è molto più motivato, unito e divertente di quelli visti negli ultimi 2 anni.

Pippo ha portato sicuramente la sua grinta e molti giocatori sembrano rinati sotto la sua guida: Abate e Honda su tutti a cui anche io, a volte discutendo con gli amici allo stadio, avrei dato ancora delle possibilità perché li ritengo buoni elementi.

In estate sono andati via molti giocatori non da Milan, secondo me, tipo Birsa, Emanuelson, Constant, Balotelli e gli ormai spenti Robinho e Kakà(a cui però non gli si deve rimproverare nulla).

Nocerino non lo ritenevo da Milan nemmeno quando fece 12 gol in una stagione e su Matri che dire… 12 mln si dovevano sicuramente spendere per un difensore o un centrocampista. Speriamo che le società in cui sono in prestito decidano di prenderseli a titolo definitivo ma la vedo dura.

Restano da eliminare Mexes e Essien a cui non capisco perché sia siano fatti dei contratti così onerosi; Bonera e Zaccardo ormai buoni solo come rincalzi in casi disperati e massimo come terzini perché da centrali fanno solo danni; mentre sono da valutare alcuni nuovi che non abbiamo ancora visto tipo VanGinkel (che al posto di Muntari ci starebbe bene) e Armero che però considero troppo offensivo per la difesa a 4.

A proposito di difesa lancio una provocazione: perché non provare De Sciglio come centrale? Il ragazzo giocava così in primavera se non ricordo male e secondo me potrebbe essere una soluzione, ovviamente bisognerebbe avere un terzino sinistro all’altezza della situazione per sostituirlo. Nel frattempo credo che i titolari debbano essere Rami e Alex con Zapata prima alternativa.

Sono poi curioso di vedere come Pippo inserirà Torres, il modulo col falso nove sta dando ottimi risultati tanti che i vari contestatori dei parametri zero si stanno nascondendo e stanno rosicando vedendo il genio di Menez.

La soluzione potrebbe essere il 4-2-3-1 a patto che tutti si sacrifichino per aiutare il centrocampo e la difesa già sofferente in queste prime giornate.

De Jong e Montolivo (quando tornerà) sono adatti a questo tipo di gioco e al momento Poli e Muntari (e forse Van Ginkel) possono sostituire il capitano.

Davanti non mancherebbero le soluzioni coi vari Bonaventura, El Shaarawy, Menez, Honda e Niang dietro e Torres o Pazzini come prima punta.

In ogni caso possono cambiare i giocatori, gli allenatori e i moduli ma una cosa deve sempre rimanere la passione dei tifosi per questi colori.

Tutti allo stadio! Forza Milan!!!

Marco Padovani