LA LETTERA DEL TIFOSO: "Cercasi Ibra Supremacy" di Simone

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Cercasi Ibra Supremacy" di SimoneMilanNews.it
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
martedì 31 marzo 2015, 19:30La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria

C'era una volta un giocatore che spostava gli equilibri di un'intera squadra, e che nell'annus domini 2010/2011 ha vinto quasi da solo uno scudetto, facendo 14 gol e facendo fare a Pato e Robinho 14 gol a testa.. L'anno successivo, solo l'allenatore poteva non fargli vincere uno scudetto già vinto, e purtroppo per noi, è riuscito in questa impresa titanica.. Tutti avranno capito di quale giocatore si sta parlando ed è il signor Zlatan Ibrahimovic.

Un giocatore più unico che raro, un top player che ad oggi potrebbe ancora fare le fortune di una squadra in Italia, poichè di attaccanti cosi forti e completi al momento ce ne sono pochi, se non Lui, CR7 e Messi.. 
Proprio in questi giorni, si leggono svariati articoli su un suo possibile ritorno ed al solo pensiero, spero che tale possibilità possa diventare certezza, perchè vorrebbe dire solo una cosa, il Milan torna ad investire ed a pensare in grande.
A chi dice che l'ariete svedese è troppo vecchio o logoro, vorrei semplicemente consigliare di vedere le azioni che crea per i suoi compagni ed i gol che fa tutt'ora in Francia, per poter capire che forse Ibra è di un altro pianeta.. Alzi la mano chi non ricorda il suo gol contro il Lecce, che si porta a spasso 3 difensori attaccatti a pantaloncino o maglietta che sia, e con una semplice girata piazza un gol memorabile.



Un innesto di questo calibro nella nostra squadra di quest'anno, vorrebbe dire essere catapultati tra il 4 e 3 posto, se poi si spendono tutti quei soldi per un attaccante, potrebbe essere la volta buona per completare la squadra.
Partendo dai portieri, le possibilità sono due: tenere il fortissimo Diego Lopez o puntare tutto su Perin, e visto il discorso futuro, propenderei per fare cassa con il primo e puntare su Perin e Abbiati come secondo e Gori pronto ad insidiare il secondo posto dell'amico delle nuvole.
Discorso difesa.. Ad oggi è impossibile decidere chi tenere se non l'ottimo inserimento di Gennaio, Antonelli; gli altri difensori per un motivo o per un altro, non li confermerei. Ma rivoluzionare un intero reparto non è possibile cosi confermerei: Abate, De Sciglio, Antonelli, Mexes con un contratto "normale" e forse Rami come 5° difensore.
Centrocampo.. Liberarsi istantaneamente delle palle al piede di Muntari ed Essien, capire cosa si vuole fare con De Jong e comprare Baselli, da li in poi, bisogna scegliere con un pò con cura i sostituti dei partenti per dare qualità che servirebbe come il pane al nostro centrocampo.. Per fare due nomi italiani a costo basso, Valdifiori e Cigarini.
Attacco.. Avendo già il signor Ibra, basterebbe lui per avere un attacco completo, però bisogna pensare che tra squalifiche ingiuste ed inesistenti che si prende ogni anno e possibili raffredori, va comunque completato il reparto; ed accanto al gigante svedese, vedrei bene Destro, molto prima punta e possibile finalizzatore del lavoro oscuro dello svedese, e come sostituti Menez e Cerci.

Il problema principale di un progetto serio è dove trovare tutti i fondi per gli acquisti descritti o sognati?? Difficile dire se vendendo Honda, Diego Lopez, Muntari rescindendo De Jong ed Essien, ci siano abbastanza soldi per poter costruire una squadra compelta.. Però sognare non costa nulla, e se forse arrivasse una mano dalla Cina o Singapore che sia.. Perchè non farsi aiutare?

Ai Posteri l'ardua sentenza.
Un Saluto da un Cuore RossoNero
Simone