LA LETTERA DEL TIFOSO: "Cercasi regista" di Ciro

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Cercasi regista" di CiroMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 28 agosto 2016, 22:31La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Salve popolo milanista.
Innanzitutto vorrei ringraziare la redazione di MilanNews, che ci dà sempre l'opportunità di esprimere e pubblicare le nostre opinioni sulla nostra squadra del cuore. 
Detto ciò vorrei soffermarmi sulla partita contro il Napoli: ho visto,anche se a tratti, una squadra determinata, attenta in difesa, che propone bel gioco, ma con dei grandi difetti. Quello più evidente, e mi dispiace dirlo, sta davanti alla difesa. Montella ha delle idee di calcio grandiose ma non può applicarle fin quando schiererà Montolivo titolare, e in cuor suo lui lo sa. Onestamente lo considero una buona riserva, ma se vogliamo puntare in alto abbiamo bisogno di ben altro e non sono né il primo né l'unico a dirlo. 
Purtroppo il mercato è agli sgoccioli e non credo che Galliani riesca a piazzare il grande colpo in questi ultimi giorni. Quindi, secondo il mio parere, si potrebbero adottare delle soluzioni interne: la prima è quella di scommettere su Locatelli, giovane dal piede caldo e di grandi prospettive ma forse troppo immaturo per inserirlo in una zona del centrocampo così delicata in un contesto così fragile; stesso discorso vale per Pasalic, che per ora rimane una grande incognita; un altra soluzione, che credo sia quella più fattibile, è spostare Bertolacci centrale, sperando che mantenga la sua integrità fisica. Lui forse più di tutti può garantire quella fluidità di manovra che Montella cerca disperatamente (tanto è vero che nella prima amichevole estiva lo schierò in quella zona avendo risultati discretamente positivi) ma ho dei dubbi riguardo la fase difensiva.
Ogni idea ha i suoi pro e i suoi contro ma se non si riesce a risolvere questo problema allora saremo costretti a vedere un Milan altalenante, bello soltanto a tratti, aspettando il mercato di Gennaio e i famosi soldi dei cinesi. Spero tanto di sbagliarmi.
Ad ogni modo, sempre e comunque Forza Milan!

Ciro Iovine