LA LETTERA DEL TIFOSO: "Con soli tre ritocchi" di Antonio

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Con soli tre ritocchi" di AntonioMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 luglio 2014, 10:12La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it

>Buongiorno a tutti,
sono un tifoso milanista ormai da vent'anni, il fato ha voluto che la prima partita di calcio che è capitata davanti ai miei occhi è stata una certa Milan Barcellona 4-0..
Ogni mattina, in treno, mi collego dal mio smartphone sul sito di milannews nella speranza che la vecchia volpe Galliani abbia piazzato un colpo di mercato degno di questo nome..ma leggo e rileggo sempre le solite notizie..la "storia infinita" di Robinho, "Cerci è un giocatore del Torino", "l'ala destra lowcost Nani", Criscito che rinuncerebbe a qualche soldino per vestire la casacca rossonera, "l'intrigante Lavezzi" Lamela, Isco, ecc...
Sono lontani ormai i tempi in cui dire di essere un tifoso milanista mentre bevevi una birra in un bar incuteva un certo rispetto, tempi in cui il solo parlare di vittorie in Europa faceva teletrasportare juventini e interisti a migliaia di chilometri di distanza..
Ma ormai sono consapevole della situazione tecnico-ecomonica che la mia squadra del cuore attraversa, e quindi cerco di pensare come la rosa rossonera potrebbe diventare competitiva per un piazzamento valido per la Champions League.(non voglio neanche pensare ai prossimi martedì e mercoledì da leoni di quest'anno che non vivrò...)
Detto ciò, questa squadra potrebbe essere competitiva con 3 innesti di qualità, non dimenticando di seguire con attenzione la crescita dei talenti della primavera come Mastour, Mastalli, Modic ed il più "affermato" Cristante.
Seguendo il trend del momento Criscito e Cerci farebbero comodo per sistemare rispettivamente fascia sinistra e ala destra, ma ,come molti milanisti desiderano, abbiamo bisogno di fantasia e imprevedibilità nel settore nevralgico della mediana.
Aspettando il ritorno di capitan Montolivo (che potrebbe essere utilizzato come mezz'ala), non si potrebbe investire su un centrocampista di qualità come Verratti?So che è un sogno da fantamercato, ma ci farebbe tanto comodo...
Infine ,ma non di meno importanza, bisogna eliminare dall'attuale rosa chi indossa la maglia rossonera solo per grazia ricevuta come Zaccardo, Constant, Mexes, Essien (una prece al giocatore che fu), Honda, il già citato Robinho e Niang.
E nonostante tutto....FORZA MILAN!!!!!!!!!!!!
Un caro saluto a tutta la redazione,
Antonio