LA LETTERA DEL TIFOSO: "Disastro annunciato" di Andrea

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Disastro annunciato" di AndreaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 ottobre 2015, 20:31La lettera del tifoso
di Redazione MilanNews
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Buongiorno a tutti i tifosi milanisti, scrivo per commentare i risultati indecenti della nostra squadra.
Purtroppo il risultato era annunciato, già in estate al termine della campagna acquisti avevo scritto circa la mancanza di un vero trequartista, prima mancanza fra tutte le altre.
Le responsabilità sono chiare, la società nonostante circa 90mln spesi non e' riuscita a completare la rosa e a costruire una squadra competitiva, una cosa quasi da guinnes dei primati viste le risorse riversate sul mercato.
Considerati i risultati sportivi degli ultimi 3 anni e' chiaro che il Dr. Galliani sta sbagliando le campagne acquisti in ripetizione.
Il modulo 4-3-1-2 e' stato concordato fin dalla cena di Arcore, Mihajlovic, Berlusconi e Galliani tutti d'accordo sul modulo e sui programmi, ma il trequartista non e' mai arrivato! Complimenti!
A questo punto però e' giusto considerare il lavoro di Mihajlovic, le sue scelte, e per quanto mi riguarda trovo abbastanza criticabile il fatto di insistere su De Sciglio, quando Calabria si e' affacciato alla prima squadra alla grande.
Inoltre trovo che sia inutile insistere sul 4-3-1-2 se il trequartista non c'è, se ne faccia una ragione e cambi modulo, così non c'è gioco e non si va da nessuna parte.
E' assurdo parlare di giocatori in crisi psicologica, giocano bene un tempo e poi si smarriscono, la verità e' che la squadra non ha un gioco chiaro e una buona organizzazione, ed e' per questo che i giocatori si smarriscono, altro che psicologo!
Non si può chiedere a Bacca e Luiz Adriano (complimenti davvero a chi lo ha acquistato...inguardabile!) di andare a pressare i terzini come Eder...non ce la faranno mai.
Bacca e' uno degli attaccanti più forti in Europa e non gli arriva un pallone, questo deve dare da pensare a Mihajlovic!
Forza Milan



Andrea Bo