LA LETTERA DEL TIFOSO: "Figli e figliastri" di Giovanni

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Figli e figliastri" di GiovanniMilanNews.it
martedì 8 ottobre 2013, 10:43La lettera del tifoso
di Vincenzo Vasta

Buongiorno amici rossoneri,
fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita in maniera esemplare (per quanto le immagini non sembrino avallare il pugno in faccia da cui il ghiaccio sul volto del "santo" Chiellini, ma sembrino propendere per un pugno sulla spalla, comunque grave a prescindere) mi piacerebbe sapere il motivo per cui, a fronte della unanime condanna degli organi di stampa, non venga posto neppure un accento sul comportamento antisportivo del sig. Tevez che, sul contrasto che genera la punizione dalla quale nasce il goal del pareggio (a proposito, chissà cosa ha visto Abbiati autore di un volo totalmente inutile su una palla poco più che centrale) con relativa ammonizione a De Jong (che grazie a questa sarà squalificato!) abbiamo scoperto, con la giustificazione di tutti, essere caduto "preventivamente" per la paura del contrasto. Mi preme rimarcare come l'intervento o meglio il non intervento di Nigel sia stato oltremodo corretto, nel senso che resosi conto di non poter arrivare sulla palla non affonda il tackle e tiene la gamba diritta senza puntare verso le gambe di Tevez.

Da tifoso non oso nemmeno immaginare una possibile squalifica di Tevez, dal momento che per questi episodi non esiste la prova tv, ma quantomeno vorrei augurarmi che venisse annullata l'ammonizione con relativa squalifica di Nigel, altrimenti sarà l'ennesima beffa di una stagione davvero disgraziata.
Infine due parole sulla gestione "insolita" dei cambi da parte di mister Allegri. Prima dell'infortunio del faraone (uno dei più in forma in quel momento) abbiamo dovuto assistere ad un suo ingresso in campo a due minuti due dal 90mo e ieri all'ingresso di Poli (uno dei più in forma in questo momento) acinque minuti cinque dal 90mo. Il mister ha giustificato la cosa dicendo che Poli era stato uno dei più utilizzati ed era stanco, ma che senso ha metterlo in campo negli ultimi 5 minuti? Non poteva almeno inserirlo dal primo minuto della ripresa considerando anche la prossima sosta del campionato? Se questo non è farsi del male con le proprie mani......................
Un amarissimo saluto rossonero.
Giovanni - Imperia