LA LETTERA DEL TIFOSO: "Ibra al Milan" di Vincenzo

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Ibra al Milan" di VincenzoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 luglio 2015, 22:01La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Buongiorno a tutta la redazione di Milan news e a tutti i tifosi rossoneri.
In "primis" mi corre l'obbligo di ringraziare la sopra menzionata redazione (la quale lavora per noi tifosi affinché possiamo sempre essere aggiornati sulle questioni relative la nostra squadra del cuore, tanto per il mercato quanto per ogni altro aspetto necessario pad avere una corretta ed immediata cognizione su novità varie – allenamenti, questione stadio, ecc.) per aver pubblicato una mia precedente lettera del tifoso.
Ma passando al merito della questione, oggetto di commento personale, ultimamente sento nelle varie trasmissioni radiofoniche e/o televisive giornalisti (non tifosi Milanisti, è evidente) che rilasciano dichiarazioni o rispondono a domande di tifosi curiosi sul possibile rientro di Zlatan "supremacy" Ibrahimovic, le quali assumono un tenore del tipo :" Ibra al Milan? Assurdo, impensabile, fantacalcio, fantascienza...è più probabile che un cammello passi dalla cruna di un ago, ci sono 45° ma nevica"...
E tutto questo, a badar bene, leggendo tra le righe, mi sembra più paura....paura di veder il Milan risorgere dalle proprie ceneri ( questo si che è possibile ), paura che la squadra del cuore di questo o di quel gionalista possa ( il condizionale è d'obbligo,.....ma è possibile,Sissignore se lo è) prendere quattro "pappine" e tornare a casa mestamente.
Come ovviamente può essere il contrario, si capisce. 
Signore e Signori, ritengo che dobbiate farvene una ragione, Ibrahimovic vuole il Milan e il Milan vuole ( desidera ardentemente) Ibrahimovic ( non la Roma o altri, anche perché le strategie di mercato di queste squadre lasciano intendere ben altro).

Da tifoso, dunque, non posso esimermi dal sollecitare il dott. Galliani, debitamente autorizzato dalla dirigenza tutta (vecchia e nuova) Milanista  e sentito il tecnico Mihajlovic, al fine di acquisire uno tra gli attaccanti più forti al mondo, anche se fosse necessario qualche piccolo sacrificio di tipo economico (5,5 milioni di euro possono anche essere spesi visto e considerato che se ne vogliono spendere 25 per Romagnoli, con tutto il dovuto rispetto per il ragazzo attualmente in forza alla Roma).
È pur vero che gli ultimi acquisti dai rossoneri sostenuti inducono a credere che di Zlatan non ci sia bisogno (follia pura quello che ho scritto), ma un tridente Bacca, Luiz Adriano, Ibrahimovic fa davvero paura.
Qualcuno avrà da obiettare:" e Menez, Cerci, Niang, Suso, Matri?"...sicuramente qualcuno sarà con le valigie in mano (Matri?) , ma di certo c'è che per essere competitivi, è necessario un organico all'altezza dove tutti possono essere e sono titolari.
Anzi la concorrenza spinge tutti a dare il meglio di se e anche di più. 
Quindi basta affermare che mezzo mondo sta comprando Ibra...basta dire che è utile ad altre squadre... tanto (e lo dico perché sono scaramantico e magari verrò smentito...magari andrà altrove) sarà di nuovo rossonero.
Dovrà esserlo per vincere, per ricominciare a vincere, per tornare nel calcio (la Champion's) che conta.
Un saluto a tutti voi e sempre...
FORZA MILAN.

Vincenzo Carratelli