LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il 3-4-3 è davvero una pazza idea?‏" di Francesco

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il 3-4-3 è davvero una pazza idea?‏" di FrancescoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 6 marzo 2015, 20:00La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it

Tutti si lamentano dei cambi di modulo frequenti a campionato in corso, ma purtroppo se l'ingranaggio non gira in una certa posizione credo sia giusto dover cambiare verso alle rotelle.
Forse l'unica cosa di cui non ci si può lamentare della rosa a disposizione è la duttilità tattica a disposizione, quindi perchè non provare il modulo di "zaccheroniana" memoria?
Paradossalmente i tre difensori centrali potrebbero aumentare la robustezza difensiva e con l'aggiunta di un mediano di contenimento tipo De Jong nel quartetto di centrocampo, si garantirebbe un filtro aggiuntivo. 
L'esterno sinistro in grado si sostenere il modulo ce l'abbiamo e il suo nome è Antonelli. Nel Genoa lo abbiamo visto giocare discretamente in tutti i ruoli della fascia sinistra. 
La fascia opposta potrebbe essere il punto debole. In assenza di Abate o De Sciglio il ruolo di esterno destro dovrebbe essere affidato ad un interprete adattato (perchè non provare Suso?).
E l'ultimo posto al centro? Si parla tanto di mancanza di qualità ma allora perchè non utilizzare il giocatore con i piedi più buoni? Sto parlando di Jack Bonaventura.

Sono sicuro che il nostro Jolly con un paio di guantoni non se la caverebbe male neanche il porta!
Scherzi a parte, trovo che sia il giocatore perfetto per il nostro centrocampo scarno di qualità. Pensateci, potrebbe diventare il Pogba italiano.
Nel trio avanzato personalmente vedo un Cerci seconda punta con affianco Destro (l'anno scorso giocava in quella posizione insieme ad Immobile) con Menez a svariare alle loro spalle.
In conclusione io credo fortemente che i risultati di questo Milan siano troppo avari rispetto ai valori di ogni singolo giocatore in rosa. 
Inzaghi se ne rende conto ma non riesce ancora a risolvere il cubo di rubik che è il Milan di quest'anno.
Forza Milan sempre e comunque.
Francesco L.