LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il Milan che manca a tutti, avversari compresi" di Andrea

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il Milan che manca a tutti, avversari compresi" di AndreaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 9 marzo 2017, 21:36La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Buongiorno alla redazione di MilanNews e a tutt i tifosi del Milan e grazie come sempre per l'opportunità che ci regalate.
Il Milan ci manca tanto,  tantissimo a noi tifosi, ma leggendo i giornali mi pare che manchi tanto anche agli addetti ai lavori, anche a quelli non per forza di fede milanista.
Leggo di una stagione eccezionale del Milan e di Montella, ma personalmente non ne sono così convinto, il Milan al momento è fuori dall'Europa, è settimo, e anche quanto al gioco non mi pare sia in linea con le aspettative e comunque non è certo molto accattivante.
Montella è conosciuto come "un profeta del bel gioco e del possesso palla", ma da persona intelligente ha capito presto, e dopo un filotto negativo di risultati all'inizio 2017, che l'attuale rosa non consente "difesa alta" e "possesso palla", per cui il Milan attuale si caratterizza più per un "calcio di rimessa" e sicuramente per la grande voglia dei ragazzi di non deludere (grazie ragazzi!) e di fare risultato.
Onestamente credo che tutto questo sia poco per definire la stagione eccezionale, il Milan ripeto è settimo e non ha una proposta di calcio esaltante.
A questo mi sento di aggiungere un altro concetto, voglio fare un riferimento agli attuali "competitor" del Milan, Atalanta e Lazio, non mi risulta che abbiano delle rose giocatori superiori ai rossoneri e sicuramente hanno un monte ingaggi nettamente più basso, e quindi???
Come si fa a parlare di eccezionale stagione??
Credo che di eccezionale sia stata la classifica fino a dicembre, ma qui come al solito è intervenuta la società, ovvero non è intervenuta sul mercato, assenza cronica ormai, e non è stata colta l'occasione di rendere competitivo il Milan fino alla fine.
Anche Montella ha aggiunto qualcosa di negativo secondo me, fino ad oggi Bacca è stato più un problema che una risorsa e allora perché questa ostinzazione anche discapito dei risultati??
Lapadula non è certo Van Basten, l'unico fenomeno della squadra è Donnarumma sia chiaro, ma con Gianluca in campo almeno avremmo giocato in 11 e probabilmente qualche punto in più ora ci sarebbe.
Peccato aver speso 75mln di euro per 3 giocatori, Bacca-Bertolacci-Romagnoli,  nell'estate 2015 e circa 25 in quella del 2016 per giocatori panchinari o quasi....ma questa è un'altra storia....la classifica piange, il monte ingaggi pure e i disavanzi di bilancio si confermano!
Nulla di eccezionale....consuetudine di 4 anni.

Forza Milan

Andrea Bo