LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il nuovo Milan secondo me" di Valentino

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il nuovo Milan secondo me" di ValentinoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 settembre 2014, 14:30La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it

Allora, io sono sicuramente uno di quei tifosi a cui piace guardare più che il risultato il bel gioco espresso; un esempio di calcio "noioso", per me, è quello del Barcellona con il tiki taka eppure il risultato ha sempre premiato il club catalano rispetto a quello milanista.
Negli ultimi anni Milan-Barcellona è stato una delle partite più seguite della Champions e sicuramente visto il gran numero di partite giocate, io ritengo che qualcosa il club di via Turati l' abbia imparata.
Se pensiamo che in questi ultimi anni il Milan si è misurato con grandi squadre, esprimendo comunque un bel gioco, ci viene semplice dire che è grazie all' allenatore, i giocatori, i tifosi e tutti quelli che erano lì e hanno preparato la squadra prima di quella partita.
Il problema di questo Milan, a mio parere, è che si sono persi i veri valori, si è persa quella scintilla di fantasia che aveva Ronaldinho, si è persa la forza fisica di Ibra, la velocità di Pato.
Il nuovo Milan mi sembra un miscuglio, magari funziona, ma quanto può durare?
Proprio questa domanda mi chiedo spesso, perchè Alex o Menez, Pazzini o Bonera, Diego Lopez o Abbiati, quanto dureranno questi giocatori ormai ultra trentenni.
A mio parere il Milan deve puntare sui giovani, non bisogna solo guardare al nostro campionato che di perle ormai ne ha ben poche, ma anche all' estero, in posti ancora inesplorati non solo il Brasile o l' Argentina ma i nuovi paesi emergenti.
L' under 21 della Spagna per esempio, vincitori dell' ultimo campionato europeo per gli under 21, oppure guardiamo il Belgio di cui sembra innamorato il Chlsea, il Belgio appunto è un posto ancora inesplorato ma sicuramente molto fertile e con grandi giocatori pronti per i grandi campionati.
Io sicuramente non ho grande esperienza ma comunque io penso che nel prossimo futuro sentiremo parlare del Belgio e magari di attaccanti come Michy Batshuayi o Imoh Ezekiel due grandi attaccanti dello Standard Liegi, bisogna ritrovare quello che è andato perduto, il bel gioco che ci faceva vincere la Champions.
Con questo chiudo sempre un grande

Forza Milan da Valentino