LA LETTERA DEL TIFOSO: "Incertezza Milan" di Federico

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Incertezza Milan" di Federico
giovedì 21 maggio 2015, 20:14La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it

Cari tifosi e redazione di Milannews, sono un tifoso del Milan da sempre, le gioie smisurate che ci ha regalato questa maglia sono tante e non si possono sicuramente dimenticare per una stagione andata male. Bisogna ammettere però che oggi la verità è ben diversa e fa molto male, ed è quella di vedere un Milan completamente in balia di se stesso direi allo sbando totale. Molte volte in questa stagione mi sono illuso che la domenica successiva sarebbe stata quella buona per il rilancio ma ahimè sono ancora in attesa.

Mi vorrei rifare alle parole del Maestro Arrigo Sacchi, quando nel post partita della semifinale di Champions, dove la Juve ha meritato di passare il turno, dichiarò che la vittoria  era  da attribuire a chi aveva dimostrato di giocare più da squadra, in effetti i valori in campo tra le due compagini mi sembrano francamente evidenti, ma soprattutto aveva vinto la SOCIETA’, che aveva saputo creare un gruppo forte e determinato, già, perché PARTE TUTTO DALLA SOCIETA’.

Noi che eravamo il TOP dei CLUB in merito A SOCIETA’. Dove siamo finiti? Mi viene da pensare che la società in questa stagione sia stata molto presa nel trovare acquirenti da non accorgersi che la squadra stava affondando e che la colpa non era da attribuire totalmente a chi stava al timone cioè PIPPO ma di chi aveva costruito quella squadra. Sono convinto che il livello della squadra quest’anno non è assolutamente da decimo posto in classifica. Cosa si doveva aspettare nel cambiare allenatore? Una squadra si deve specchiare nel proprio allenatore anche se non ha dei campioni in rosa che possono far la differenza, il Milan non ha un minimo di gioco corale e questo non è colpa dei giocatori, ma di chi dovrebbe insegnare calcio, non penso che squadre come Empoli, Sassuolo, Genoa o Sampdoria abbiano rose molto più attrezzate del Milan ma hanno un tipo di gioco che le caratterizza.

Aprendo una piccola parentesi al Mercato mi verrebbe solo da piangere o ridere non so, spero solo che quest’ultima voce che gira di un Milan tutto italiano non sia totalmente vera, altrimenti c’è da aspettarsi annate peggiori di questa per Noi tifosi del Milan. Ci siamo dimenticati i giocatori che hanno fanno diventare il Milan la squadra più forte di tutti i tempi? Gli olandesi? Shevchenko non credo fosse nato certamente a Milano……. Kaka? Thiago Silva? Per dirne alcuni. Non scherziamo dai.

Ogni giorno si parla di prossimi acquisti importanti per rilanciare la squadra, per poi fare il nome di IMMOBILE come futuro attaccante, mi sembra assurdo, siamo stati in grado di prendere giocatori che in altri club facevano la panchina se non la tribuna (CERCI) ci sarà un motivo?, Ultimamente si parla di Ibrahimovic (grandissimo giocatore) ma che sarebbe l’ennesimo ritorno!? A qualcuno fa schifo Cavani? Al Milan farebbe come minimo 30 goal a stagione.  Vogliamo parlare di prolungamento di contratti a giocatori ormai inesistenti? (Bonera) BASTA. E lo dico a caratteri cubitali come ha fatto la CURVA SUD ormai stanca e depressa di vedere le prove scandalose del Milan. Non possiamo più permetterci che squadre di bassa classifica vengano in casa nostra a comandare legge per 90 minuti. Abbiamo una difesa che fa acqua da tutte le parti, certo giochiamo con RAMI e PALETTA. Eppure abbiamo a mio avviso i migliori terzini italiani quali ABATE E ANTONELLI. Perché non pensare di prendere GLICK? giocatore forte di testa e fisicamente, oppure Hummels. Chi dovrebbe costruire gioco in mezzo al campo non è ancora pervenuto.  

Ci sarebbero tante cose da dire ma penso e ne sono sicuro che il Presidente Berlusconi non lascerà mai il glorioso MILAN in mani inesperte, quello che chiedo è di fare in fretta per poter far sognare ancora una volta i tifosi rossoneri. LA SQUADRA PIU’ TITOLATA AL MONDO.

Federico