LA LETTERA DEL TIFOSO: "La mia analisi sulla volata finale" di Andrea

LA LETTERA DEL TIFOSO: "La mia analisi sulla volata finale" di Andrea
giovedì 15 marzo 2018, 07:12La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Buonasera,

grazie per l’opportunità che fornite volta a mettere in evidenza i pensieri di noi tifosi rossoneri che non vedono l’ora di vivere queste ultime 10 (per noi 11) partite di serie A. Ho provato a fare due calcoli sulle partite mancanti per le quattro squadre in corsa Champions, ipotizzando possibili risultati (esclusivamente frutto di mie congetture e non tenendo conto di alcune variabili come le motivazioni delle squadre in lotta per non retrocedere piuttosto che di quelle che non avranno più nulla da chiedere al campionato), e ho dedotto questo:
1. La Roma ha il calendario più facile tra le quattro pretendenti Champions, perché come partite di livello più elevato ha solo quelle con Lazio (e a questo punto a noi conviene che vinca) e Juve la penultima, quando il campionato potrebbe già essersi deciso. Ergo, se non si suicida come spesso le accade, arriva terza facile.
2. L’Inter invece sembra essere quella col calendario più difficile, e secondo me può essere la più accreditata al sesto posto, ma...i cugini non perdono mai gli scontri diretti, e questo alla fine potrebbe essere un bel vantaggio per loro. Inoltre, cosa non da poco, non hanno le coppe.
3. La Lazio, è purtroppo la più accreditata al quarto posto, ha un calendario simile al nostro, deve perdere con la Roma e forse anche con l’Atalanta. Dai calcoli (mi auguro improbabili ovviamente) che ho fatto, spero davvero che non si verifichi quello che ne è risultato, perché la classifica finale vedrebbe la Roma terza e Lazio quarta a pari punti con noi, ma andrebbero loro in Champions per il vantaggio nello scontro diretto.
4. E poi ci siamo noi, che abbiamo un calendario all’apparenza tutt’altro che impossibile ma con due partite molto molto difficili con Napoli e Juve, senza contare l’Atalanta a Bergamo alla penultima, che non sarà comunque facile. Di sicuro, dobbiamo vincere il derby, perché se dovessimo perderlo per me la rincorsa è praticamente finita. Penso davvero che se mantenessimo un ritmo alto, ma alto davvero, si deciderà tutto all’ultima giornata, dove ci sarà Milan Fiorentina, coi viola che si spera non avranno più nulla da chiedere al campionato, e dall’altra parte Lazio Inter.



Buona serata e forza Milan.

Andrea