LA LETTERA DEL TIFOSO: "Lasciateci il nostro derby!" di Andrea

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Lasciateci il nostro derby!" di AndreaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 25 novembre 2014, 22:45La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it


Il Derby della Madonnina numero 211 è appena terminato con un pareggio tutto sommato giusto.

Con queste poche righe non intendo discutere di quello che è accaduto in campo, ma di quello che ho sentito nei giorni che hanno preceduto il match e dei commenti che ho letto nel post-gara.

I principali media nazionali parlano di "Derby decaduto", sottolineando come le stracittadine del passato fossero più affascinanti, del fatto che la posta in palio fosse quasi sempre più prestigiosa, di come le formazioni di Milan e Inter fossero farcite dai più grandi campioni.

Lasciate in pace il nostro Derby! Perchè posso assicurare a chiunque, che per noi veri tifosi tutto questo non ha alcuna importanza. 



Quando arriva quella notte, quando San Siro si accende ed è pronto a ospitare le maglie rossonere da una parte e quelle neroazzurre dall'altra, le sole e uniche cose  che contano sono quei colori e la rivalità che li separa.

Soffriamo, ci arrabbiamo, esultiamo per il gol che hanno segnato i nostri colori, a prescindere che quella rete l'abbia siglata Van Basten, Kakà o Vieri o che l'abbia segnata Torres, Muntari o Icardi.

Lasciate in pace il nostro Derby! Perchè i Derby più sentiti al mondo sono anche quelli giocati da squadre "normali". Provate a chiedere a quei tifosi che vivono a Istanbul, a Glasgow, a Buones Aires o ancora nell'East London. 

Sono sicuro che loro la pensino proprio come noi.

Andrea