LA LETTERA DEL TIFOSO: "Mercato: basta quantità, ci vuole qualità" di Federico

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Mercato: basta quantità, ci vuole qualità" di FedericoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 2 luglio 2015, 19:29La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Cari amici di MilanNews, negli ultimi giorni si parla sempre più frequentemente dei possibili arrivi di Romagnoli, Baselli, José Mauri, Luiz Adriano ecc. Per carità son tutti giocatori giovani e promettenti che potrebbero anche diventare campioni... ma secondo il mio modesto parere il Milan dovrebbe puntare su altri nomi.

Partiamo da Romagnoli.

Fino a gennaio del 2014 il suo valore di mercato era inferiore ad 1Mln di euro ed è bastato farlo giocare un po con continuità per farlo crescere notevolmente sul piano del gioco. Non possiamo fare la stessa cosa con Albertazzi o con Ely o Vergara? Bisogna ricordare che attualmente abbiamo sotto contratto come centrali i vari Alex, Paletta, Rami, Zaccardo, Zapata per non parlare del probabile rinnovo di Mexes. Perciò se dobbiamo acquistare un centrale prendiamone uno davvero forte (tipo Hummels o Godin).

Nessuno parla invece di terzini; qui la lista è abbastanza corta: Abate, Antonelli e De Sciglio.. c'è da sperare che non si facciano mai male!!!

Per Baselli e José Mauri stesso discorso. A metà campo abbiamo in rosa 6 centrocampisti centrali (Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Montolivo, Nocerino, Poli) per solo 3 posti in campo. È inutile prendere giovani giocatori che poi non riescono a giocare nemmeno in coppa Italia!! Preferirei acquistare Wistel e cercare di far cassa cedendo Poli o Nocerino.

In attacco?

Qui bisognerebbe riflettere bene sul modulo che si vuole utilizzare. Come punte abbiamo già 3 pedine Bacca, Matri e Niang. Quindi se il mister vuole usare il 4-3-1-2 ben venga un quarto attaccante. Ma non dimentichiamo che possono essere impiegati come seconde punte Cerci, Menez (forse anche El Sharawy) mentre Honda e Mastour potrebbero giocare a trequarti di campo (e forse anche El Sharawy). Solito discorso abbiamo troppi calciatori.. piuttosto che prendere Luiz Adriano e sperare che faccia un grande campionato preferirei sacrificare Matri ed acquistare un campione. E cosa ne facciamo di Suso? È un calciatore molto promettente ma se non lo si fa giocare.....

Grazie della vostra attenzione 

Federico