LA LETTERA DEL TIFOSO: "Non succede ma se succede..." di Simone

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Non succede ma se succede..." di  Simone
martedì 4 agosto 2015, 22:29La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Buongiorno a tutti i tifosi rossoneri.

E’ stata, è e sarà ancora un estate molto calda per il nostro Milan. Siamo passati dal sogno sfumato del ritorno di Carletto in rossonero all’affidamento della panchina a Sinisa Mihajlovic .Siamo passati attraverso i rifiuti di Kondogbia e J. Martinez  per arrivare a Bacca, L. Adriano e Bertolacci. Siamo passati attraverso gli sfottò di interisti che ci avevano “rubato” Kondogbia alle solite frasi “tanto non comprate nessuno, siete a posto cosi”. Siamo ad inizio agosto e invece siamo a buon punto o almeno sembra. Il cambio di allenatore sembra essere servito; a Milanello ora ci sono più regole e il mister si saprà far rispettare. Sono stati acquistati giocatori utili alla causa, adatti al 4-4-2 a noi caro che l’allenatore vuole utilizzare, ma mancano degli innesti per fare il salto di qualità.

Il reparto dei portieri è molto buono: Diego Lopez è una certezza, un gran portiere, e affiancato da Abbiati faranno crescere il giovane Donnarumma (a proposito, segnatevi questo nome perché se tutto va come deve andare sarà il nostro nr. 1 per moltissimi anni).  Il reparto difensivo ha bisogno di un innesto giovane, un talento di prospettiva  e il nome più adatto è quello di Romagnoli che il nostro Adriano Galliani sta in tutti i modi cercando di ingaggiare. Per quanto riguarda il centrocampo il nome più gettonato è quello di Witsel, a mio parere un gran centrocampista che costa forse un po’ troppo ma avendo pagato a certe cifre Bertolacci, giovane di grandi prospettive, la società spero possa fare un ulteriore sforzo per avere più qualità in mediana. I trequartisti, invece, a casa Milan abbondano e variano per caratteristiche: Bonaventura, Honda e Suso si giocheranno la maglia da titolare che cambierà di partita in partita a seconda delle esigenze sulla trequarti campo perché si sa che nel 4-4-2 il ruolo del fantasista è uno dei più importanti. Per quanto riguarda il reparto offensivo siamo ben organizzati; Bacca e Adriano con delle riserve come Menez, Niang e Matri costituiscono un buon attacco.

Ma..c’è un ma..il ritorno di Zlatan Ibrahimovic è gradito, è gradito alla maggior parte dei tifosi e sicuramente gli scettici si ricrederanno sul nostro (spero) nuovo nr. 10 e capitano.

Sono convinto che con l’acquisto di Romagnoli, Witsel e Ibrahimovic in lotta per lo scudetto ci saremo anche noi.. perché la favorita, la Juventus, ha perso dei giocatori fondamentali come Pirlo, Tevez e Vidal che non sono facili da rimpiazzare, perché noi avremo la “fortuna” di giocare solo una volta alla settimana e perché con Zlatan in campo.. è tutto diverso, è tutto più semplice.

Non succede ma se succede..

Sempre forza Milan

Simone