LA LETTERA DEL TIFOSO: "Perché a noi i giovani no?" di Yuri

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Perché a noi i giovani no?" di YuriMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
martedì 10 febbraio 2015, 23:45La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it


Salve a tutti.
Sono un ragazzo campano, cresciuto col mito Diego Armando Maradona ovunque, ma tifoso milanista fin dalla nascita.
Se prima godevo nel dichiarare la mia passione rossonera in giro e mi vantavo di tanti successi e vittorie, adesso un po’ meno... vabbè, altri tempi, altra storia.
Periodi bui capitano a tutti si sa, e per questo non sono affatto arrabbiato, anzi…sono orgoglioso della mia squadra del cuore, della sua storia e tollero sempre (da buon tifoso) le scelte di una società che mi ha regalato gioie ed emozioni.
Però, però  c’è un però. Anzi… c’è un limite! Voglio pur perdere si, ma non in certe maniere.
Non posso vedere che una squadra come la nostra vada a giocare( seppur senza storia) una partita a Torino con la sempre odiata vecchia signora e schieri un centrocampo del genere! Esigiamo spiegazioni!
Non ci raccontino le solite cose, che non abbiamo qualità, i tempi sono quelli che sono, gli infortuni… perché sono più di due mesi che penso ci voglia un po’ più di coraggio da parte del nostro allenatore, è arrivato il momento di gettare nella mischia giovani di prospettiva della nostra primavera, ragazzi con voglia, che ( secondo non solo il mio punto di vista) sono in grado di fare la differenza. Atleti come Modic, Mastalli , Di Molfetta e Calabria che sicuramente hanno più “fame “ dei vari Essien, Muntari, Montolivo e Zaccardo...tutto questo quando viene in mente un Antonio Conte che tempo fa affidò le chiavi del proprio centrocampo ad una matricola come Pogba e Rudi Garcia che fa esordire in serie A un ragazzo del ‘96 autore assoluto della vittoria della Roma sul Cagliari di domenica scorsa…questo fa rabbia!
Spero che la linea verde annunciata tanti mesi fa possa finalmente trovare il suo spazio in prima squadra.
Sempre e comunque, Forza Milan!   

Yuri da Castel Volturno (CE)