LA LETTERA DEL TIFOSO: "Preoccupazione rosa Milan" di Carlo

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Preoccupazione rosa Milan" di CarloMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 18 agosto 2014, 22:00La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it

Buonasera, sono un ragazzo tifoso del Milan da sempre. Sono profondamente preoccupato per questa squadra. Ho seguito tutte le amichevoli estive nella speranza di vedere, pian piano, emergere una forma di gioco nonostante le continue lacune. Credo che questa squadra rischi seriamente di dover combattere per stare nella parte sinistra della classifica, vedo con utopia il traguardo dell'Europa League.

Questo Milan prende gol con estrema facilità, mancano assolutamente dei centrali difensivi (Alex, Zapata e Mexes sono giocatori di terza o quarta fascia, hanno mostrato limiti evidenti non solo nelle amichevoli commettendo errori imbarazzanti, ma soprattutto nelle ultime stagioni). Non abbiamo terzini capaci di difendere o attaccare, non puntano l'uomo e vengono sempre saltati con facilità. Oltretutto mi chiedo da 2 anni perché si continui a giocare con 4 in difesa quando i giocatori a disposizione non sono all'altezza ed è cosa evidente (i risultati parlano da soli). In queste amichevoli , oltre a dei passaggi imbarazzanti che hanno consentito agli avversari di fare gol con estrema facilitò, non ho visto nessuno sviluppo di gioco.

Non si capisce se questo Milan voglia partire in contropiede, fare posesso palle per poi affondare, sfruttare gioco sulle fasce per poi tentare cross per la punta (ma anche qui, che senso ha giocare con le fasce se poi non si ha una punta forte di testa? Certo Pazzini è un buon giocatore ed è forte di testa, ma Balotelli non va servito dall'esterno e vuole palla sui piedi, quindi quale senso ha questo "4-3-3"?). Insomma, non capisco proprio cosa voglia fare la società, vuole un esterno d'attacco ed è 3 settimane che girano i nomi di Taarabt, Cerci, Douglas Costa.... Volevamo puntare sui giovani e abbiamo preso Diego Lopez e Menez... Alex... Tutti giocatori scartati dalle proprie squadre.

Seedorf è stato cacciato dopo aver fatto una quantità di punti da miracolo. Sono stanco di vedere tutte queste prese in giro e subire queste umiliazioni andando in giro per il mondo cercando di allargare i mercati e dicendo che si perde per colpa della preparazione e che questa squadra crescerà. Ok, crescerà, ma ci è dato sapere in che direzione crescerà?

Grazie e complimenti per le informazioni che date e aggiornate con grande frequenza, sempre forza Milan.

Carlo