LA LETTERA DEL TIFOSO: "Presidente, l'anno prossimo riparta da Sinisa" di Egon
Stimato Presidente Berlusconi In questi giorni ho avuto il piacere di ascoltare una sua intervista in relazione ai trent’anni di presidenza del nostro caro e amatissimo Milan, durante la quale sosteneva che prima di prendere una decisione si confida sempre con alcune persone fidate e ascolta anche la voce di noi tifosi.
Ho deciso di scriverle personalmente in qualità di tifoso, uno dei tanti, uno che è innamorato del Milan da quando aveva 10 anni e andava per la prima volta allo stadio a vedere il Milan nella stagione 98’/99’ (Milan - Empoli 4 a 0, Bierhoff 31' pt, 9' st, 15' st, Leonardo N. 43' st) e da quel giorno non può più fare a meno di seguirlo. La ringrazio per avermi permesso di assistere da spettatore presente alla conquista di 2 Champions League e di tutti gli altri innumerevoli successi che ci hanno riempito il cuore di orgoglio e amore per questa maglia rossonera. Il Milan di questi anni sta incontrando innumerevoli difficoltà, sia dal punto di vista societario che da quello sportivo. C’è stata un po’ di confusione e anche noi tifosi ne abbiamo risentito. Quest’anno è il primo dopo tanti che noi tifosi stiamo intravedendo un “PROGETTO”, molti giovani italiani (uno su tutti Gigione Donnarumma, grazie al coraggio e alla determinazione di Mister Siniša Mihajlović), degli investimenti sensati (vedi Romagnoli in difesa e Bacca in attacco); è vero che a centrocampo ci manca un regista, qualcuno che costruisca il gioco e salti l’uomo creando superiorità numerica, ma dei passi avanti sono stati fatti. Un uomo da cui ripartirei l’anno prossimo è proprio il nostro Mister Siniša Mihajlović. È un personaggio importante, di grande valore, un lavoratore, uno diretto che ti dice quello che pensa. Mihajlović ha la capacità di spremere i giocatori e portarli a dare il massimo, è uno che sostiene che il calcio è il “lavoro” più bello del mondo, che questi giocatori sono “strapagati” e che andare in campo senza dare il 101% dal 1° al 95° minuto è un atteggiamento inaccettabile e soprattutto irrispettoso. Ho parlato con molti tifosi Milanisti e credo che più del 90% apprezzi profondamente il lavoro del Mister; soprattutto tutti noi crediamo che ripartire di nuovo da capo l’anno prossimo sarebbe un gravissimo errore.
Per favore Presidente, ascolti la voce di noi tifosi, lasci lavorare tranquillo Mister Mihajlović, lo metta nelle condizioni psicologiche di far bene e di sentire la sua fiducia e quella di tutta la società. Noi tifosi apprezziamo il suo lavoro e vogliamo che sia lui il nuovo traghettare del Milan fino alle prossime finali di Champions League. Le auguro di proseguire per altri 30 anni alla Presidenza del nostro Milan per portare altri 28 trofei nel nostro cuore.
Con la massima stima
Egon
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

