LA LETTERA DEL TIFOSO: "Punti di vista" di Giovanni

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Punti di vista" di GiovanniMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 novembre 2016, 08:01La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi

Buona sera a tutti.
Vorrei sottolineare due punti a proposito di domenica e delle partite precedenti.
Primo punto non capisco perché il nostro attaccante centrale Lapadula non debba giocare qualche partita in più, in fondo Bacca è da un mese che non segna a momenti, è vero che fa un gol ogni due tiri, ma a volte, troppe volte, nella partita mi sembra di giocare in 10, perché lo vedo estraneo ai movimenti di squadra, non riesce a muoversi spalle alla porta, non fa salire la squadra e diventa anche un peso. Più logico che faccia lui quei 25/30 minuti finali a difese avversarie sfiancate (e Lapadula credo lo sappia fare), forse li sarebbe ancora più devastante.
Punto due gli arbitri. E qui sottolineo come con il Pescara, così come con il Genoa c'era un rigore solare a favore. Ora non mi spiego una cosa: se è vero che gli arbitri possono sbagliare, come mai se l'errore è a favore del Milan (e a danneggiare la Juve ma è successo anche col Sassuolo) si solleva un polverone che durerà tutto il campionato, ma degli errori contro si dice solo c'era rigore e si passa avanti a criticare la prova non brillante del Milan? Così non va signori, ricordate Firenze,un episodio che definire dubbio sarebbe molto restrittivo all ultimo minuto su Adriano sul quale l unica decisone da prendere era se dare punizione o rigore ma non esistevano dubbi sul rosso al difensore viola, lasciato correre, non è stato seguito dalle stesse critiche di Milan Sassuolo o Milan Juve.
Qualcuno dice che alla fine favori e torti si compensano, la bellezza del calcio è anche questa, spero solo che i giornalisti non rossoneri non si abituino a fare due pesi due misure.
Forza Milan 

Giovanni