LA LETTERA DEL TIFOSO: "Questo 'piccolo' grande Milan"

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Questo 'piccolo' grande Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 novembre 2016, 23:45La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Salve a tutti carissimi tifosi milanisti mi chiamo Andrea Sicilia
Ho voluto appositamente usare questo ossimoro nel mio titolo non perché io sia pazzo ma perché sono un tifoso molto attento e appassionato del milan.
Ebbene si nonostante anagraficamente siamo la squadra più giovane della serie A credo fortemente che questi giovani siano il futuro del milan.
Non lo dico per presunzione ma partendo da quello che stanno o hanno già dimostrato.
Partiamo dal portiere un giovane ora quasi maggiorenne che sta difendendo a denti stretti la porta del milan senza essersi montato la testa regalando prodezze ogni 90 minuti. Gianluigi Donnarumma 15//20 anni di posta blindata. Ora passiamo alla difesa reparto nevralgico di una squadra in serie a.
Alessio Romagnoli 21 anni tanto carisma ottimo centrale difensivo che sta dimostrando di avere ottimi margini di crescita perno fermo della difesa futura. Passando alle due fasce difensive abbiamo Mattia de sciglio 24 anni ottimo esterno con alti e bassi ma punto di forza di questo milan e Davide Calabria ancora tanto da migliorare ma 19 anni sulle spalle e già tanta voglia di essere un titolare del milan. Spostandoci a centrocampo inutile parlare del baby gioiello Manuel Locatelli 18 anni chiavi del centrocampo rossonero in mano e quello che sta dimostrando é sotto gli occhi di tutti.( Futuro capitano del Milan)
Suso 26 anni ancora tanto da dare talento puro appena emerso. Mario Paśalič 21 anni e un potenziale tutto da scoprire ma si intravede del potenziale iinteressante. in attacco Mbaye Niang 21 anni croce e delizia ogni tanto si incaponisce con la palla ma un talento cristallino una velocità e un dribbling unici.
Insomma tutto questo per dire che questo Milan finalmente ha un progetto serio un identità che  i cinesi devono assolutamente tenere conto non bisogna  cambiare il volto della squadra ma semmai (cosa ben accetta )puntellare 2 o 3 acquisti mirati e di spessore a sessione di mercato per potenziare quella che secondo me é già un ottima squadra.
Siamo fiduciosi siamo ottimisti ci aspetta un nuovo ciclo milan che sarà fatto per durare nel tempo.

Forza Milan. Forza Giovane Cuore Rosso Nero.

Andrea Sicilia