LA LETTERA DEL TIFOSO: "Taarabt? Ditegli che Londra è bellissima..." di Enzo

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Taarabt? Ditegli che Londra è bellissima..." di EnzoMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 29 ottobre 2014, 19:15La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria
Scrivici a laletteradeltifoso@milannews.it

>
Cari amici di Milannews.it,ascolto sempre con più insistenza del possibile ritorno a Gennaio di Adel Taarabt,per carità,buon giocatore che discretamente ha fatto nei sei mesi a Milanello.Ma c'è una domanda che avvolge i miei già innumerevoli dubbi sul suo ritorno.Ma ne abbiamo davvero bisogno? Concretamente,è una necessità? Mi verrebbe da dire di no.E non solo per aspetti legati al campo.Ma andiamo con ordine.
1) ASPETTI DI SOVRABBONDANZA:Il reparto offensivo è il reparto più completo di cui indubbiamente il Milan dispone.El Shaarawyy in questo momento è la prima alternativa a Bonaventura.E questo dice già molte cose.Senza contare i vari Menez,Torres,il sorprendente Honda e i poco utilizzati Pazzini e Niang.Insomma,li davanti siamo troppi.E aggiungere un ulteriore attaccante significherebbe accattivare la sfera offensiva ma inutilmente,data l'assenza di impegni extranazionali.
2) ALTRI ASPETTI DI ''SOVRABBONDANZA":Al di là delle retoriche smentite,il 25enne marocchino è in evidente sovrappeso.E non è sicuramente roba da professionisti lasciarsi andare al primo capriccio o alle prime carenze di stimoli.Il nuovo corso targato Inzaghi non prevede giocatori da pregare o da commemorare.In questo Milan la maglia bisogna sudarsela,non viene certo concessa per gloria o per nome.E ed probabilmente ciò che sta lanciando questa squadra alla rincorsa al terzo posto.Chi sta bene gioca.Non c'è spazio per le prime donne.
3) VIVA LA VIDA LOCA:Parliamo sicuramente di un giocatore noto alle cronache extra calcistiche.Parliamo di uno che una volta in pieno Fulham-QPR abbandonó compagni e stadio per affogare le sue frustrazioni in un pub londinese (successe prima del suo approdo al Milan,ndr).Di uno che sicuramente non disprezza girovagare fino a notte fonda in locali poco inn.Di uno che non disdegna sigarette e alcool.
4) DOVREMMO ANCHE PAGARLO:In un momento di austerità e di continua ricerca al colpo low cost,in un momento in cui i parametri zero sono cosa ben nota negli uffici di Via Aldo Rossi,dovremmo anche sborsare qualche milione,soldi che potrebbero benissimo essere investiti in reparti più carenti,per prendere Taarabt? Il susseguirsi di opinioni sulla tenuta fisica del giocatore espresse dall'allenatore del QPR stanno sicuramente abbassando le pretese sul cartellino del giocatore,ma ciò non toglie che resterebbe il giocatore pagato (cosa non da poco in questi tempi in quel di casa Milan) più inutile degli ultimi anni.
Qui non viene messo in discussione il talento sicuramente raffinato del giocatore,ma la sua incostanza la sua vita poco incline al professionismo.E con Inzaghi questo aspetto è imprescindibile,dato che ne ha caratterizzato tutta la sua vita calcistica.Insomma,parliamo di un talento,ma ribelle.E di un talento ribelle ce ne siamo disfatti giusto qualche mese fa (con pochi ringraziamenti dalla Kop).Abbiamo davvero bisogno di un rovina spogliatoio? Forse sarebbe il caso di ricordargli che Londra è una città bellissima...
                                          Enzo