LA LETTERA DEL TIFOSO: "Tornare a vincere" di Enrico

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Tornare a vincere" di EnricoMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 3 luglio 2015, 22:31La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Buon giorno a tutti i rossoneri, mi chiamo Enrico e scrivo da Cosenza.
Finalmente la società dopo anni non all'altezza del vero Milan è tornata a muoversi bene sul mercato annunciando i colpi di mercato solo dopo che questi siano realmente conclusi (troppe illusioni negli ultimi 3 anni). Dopo il colpo sfumato di J.Martinez il pessimismo aveva preso il sopravvento e il colpo di bertolacci (un giocatore buono e che sicuramente serviva al milan) non aveva migliorato l'umore. In questa settimana però Adriano Galliani è tornato ad essere quello di una volta chiudendo due grandi affari che di certo non fanno rimpiangere J.Martinez. L'attacco dovrebbe essere quindi al completo, non penso serva Ibra visto che per quanto forte esso sia ha pur sempre 33 anni (a breve 34) un carattere difficile (i nuovi acquisti soffrirebbero) ed un contratto pesante che graverebbe non poco sul fair play finanziario.
Passiamo ora al centrocampo, Bonaventura Bertolacci e De Jong sono 3 ottimi giocatori Montolivo non mi ha mai entusiasmato ma è meglio di altri, Poli è un ottima seconda linea e poi da sempre il massimo, Honda va tenuto per il mercato asiatico ma di Nocerino cosa ce ne facciamo? mandiamolo via per favore, suso invece dovrebbe essere ceduto in prestito.

Eccoci arrivati al punto dolente LA DIFESA (una volta punto cardine del Milan), ogni anno la società fa lo stesso errore investe molto avanti e niente o quasi in difesa; è toccato andar via a Ramì un pò mi dispiace ma qualcuno doveva partire, anzi dovrebbero partire in molti (zaccardo e alex in primis) ma capisco che non si può ricostruire la difesa in una sola estate. A inizio mercato Galliani disse che il Milan avrebbe investito 120 milioni di euro sul mercato e fino ad ora ne sono stati investiti tra i 50-60 (contratti esclusi) quindi perchè non fare un ultimo sforzo e comprare un difensore centrale di qualità (Astori va bene come seconda linea al posto di Alex) da affiancare a Mexes? Difensori centrali forti ce ne sono tanti basti pensare a Manolas e De Vrij ma il vero colpo bramato (e forse anche più possibile) da noi tutti noi tifosi rossoneri penso sia Mats HUMMELS roccia tedesca dall'indiscusso valore, con questo colpo il milan sarebbe davvero da scudetto e noi tifosi torneremmo a sognare. Un saluto e sempre forza Milan!!!!!!!!!!!!

Enrico La Neve