LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un altro modulo" di Mauro

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un altro modulo" di MauroMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 28 novembre 2015, 13:31La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it


Si continua a parlare di schemi 4-4-2 e 4-3-3...schemi che con i giocatori che ha il Milan non possono esistere.
E mi spiego : a parte la difesa, non puoi far giocare Cerci con questi schemi, lui abituato a partire da dietro con copertura ed a infilarsi sulla fascia convergendo al centro.
Non puoi far giocare Bacca con questi schemi , lui che deve avere praterie aperte davanti ed  ha bisogno di supporto alle spalle.
Per non dilungarmi troppo con gli uomini che abbiamo il migliore sarebbe un 4-2-3-1 dove in difesa potremmo lasciare Calabria-Mexes-Romagnoli-Antonelli, davanti la difesa Montolivo Poli, a centrocampo Cerci-Kucka-Bonaventura e davanti Bacca....con il ritorno di Bertolacci (quando ?) al posto di Kucka ,e con il ritorno di Balotelli dietro a Bacca e l'arretramento di Bertolacci al posto di Montolivo.
Fantasie ? Fantascienza ? NO, bisogna essere un po' meno rigidi e cercare di cambiare quando non si hanno i giocatori adatti.
Un'ultima cosa : qualcuno crede ancora alle favole ? E' bastato prendere Luiz Adriano ad 8 milioni, quando a gennaio arrivava a parametro 0, per capire che Ibra non sarebbe piu' tornato.
Caro vecchio Milan, non ti riconosco piu'.....

Mauro