LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un centrocampista per il Milan" di Domenico

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un centrocampista per il Milan" di DomenicoMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
mercoledì 29 luglio 2015, 20:31La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Cari amici di MilanNews, vi scrivo per esporvi la mia idea riguardo al centrocampo del Milan. Nelle ultime settimane i nomi più insistenti sembrano essere quelli di Axel Witsel e Roberto Soriano. Trattasi di ottimi elementi, ma, a mio modo di vedere, entrambi posseggono caratteristiche già presenti nel nostro centrocampo (mezzali brave negli inserimenti ed efficaci in copertura).
Ritengo necessario per il Milan l'innesto di un regista da piazzare davanti alla difesa con il dirottamento di De Jong sul centrodestra, alla Gattuso per intenderci.
Paradossalmente, vista l'età, credo che il leader giusto possa essere il diciottenne Youri Tielemans.
Considerato da Braida il giovane più interessante a livello mondiale, il belga conta già una settantina di presenze in Jupiler Pro League e una decina in Champions League.
1, 77 metri per 71 chili, abbina una straordinaria resistenza fisica a piedi vellutati da regista puro. Tecnica sopraffina, dunque, oltre che personalità da vendere. Abile negli inserimenti senza palla, possiede un tiro dalla distanza molto pericoloso.
Prezzo? Tra i 12 e i 15 milioni. Abbordabile quindi. L'occasione è da non perdere: il condor brianzolo farebbe bene a volare in Belgio prima che qualcuno lo porti via.
Ha una giovane età, ripeto, ma ha tutto per guidare il nostro centrocampo.

Domenico Abbondandolo da Nusco (AV)