LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un nuovo centrale" di Luca

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un nuovo centrale" di LucaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 31 luglio 2015, 23:45La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Un saluto a tutti gli amici rossoneri e alla redazione di MilanNews, che ringrazio sentitamente per la possibilità che offre a noi tifosi di poter esprimere le nostre idee e di fare le nostre considerazioni. 

La campagna acquisti del Milan è stata finora molto buona con l’arrivo, dopo tanto tempo, di giocatori di livello internazionale; oltre alla ciliegina Ibra, servirebbero un grande difensore centrale e un centrocampista di qualità in grado di far girare la squadra. Approfitterei però dello spazio gentilmente concesso per “suggerire” una proposta tattica a Mihajlovic: utilizzare De Sciglio come difensore centrale. Mattia, reduce da una serie interminabile di infortuni, ha bisogno di essere rilanciato e la nuova posizione potrebbe in questo senso giovargli: non è arrembante ed è poco preciso nei cross come laterale ma come centrale potrebbe sfruttare la sua velocità, la sua bravura nell’uno contro uno, la sua attenzione difensiva nonché la buona tecnica individuale che gli consentirebbe poter impostare il gioco partendo dalle retrovie. Inoltre, nella “nuova” posizione, De Sciglio potrebbe acquisire quella personalità e quella continuità di rendimento che lo farebbe diventare un giocatore di prima fascia. 

Se l’esperimento riuscisse, con un’eventuale coppia di centrali composta da lui e Romagnoli, il Milan sarebbe a posto per tanti anni. Senza dimenticare Rodrigo Ely, reduce da un ottimo campionato ad Avellino e meritevole di una chance in rossonero. 

Luca da Genova