Brocchi a MN: "Stiamo ritrovando la continuità che ci serve per puntare in alto. Su Gamarra e Crociata..."

Brocchi a MN: "Stiamo ritrovando la continuità che ci serve per puntare in alto. Su Gamarra e Crociata..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 novembre 2015, 13:54La Primavera
di Cristian Longo
fonte dal nostro inviato Pietro Mazzara

Ecco le parole del tecnico del Milan Christian Brocchi  dopo la vittoria di oggi sull'Hellas Verona.  

Mister settimana che si chiude bene, passaggio in coppa, vittoria e un pò di quella continuità che lei richiede a gran voce.

"Abbiamo giocato una buona partita, anche perchè loro avevano delle buone individualità ed è una squadra sicuramente buona e lo dimostra la posizione in classifica che avevano. Penso però che oggi i miei ragazzi abbiano giocato qualche minuto in più verso quell'obiettivo che io ho. A piccoli passi stanno crescendo dal punto di vista dell'atteggiamento in campo e della voglia di vincere. Alla fine un altro piccolo passo in avanti oggi è stato fatto". 

Oggi è rientrato Modic dopo tanto tempo. Come sta e quali sono le sue condizioni?

"Modic è stato per tutto il finale della scorsa stagione fuori e anche quest'anno aveva faticato a rientrare per alcuni altri piccoli infortuni. Questa settimana aveva fatto due partite in nazionale e aveva messo qualche minuto nella gambe. Per questo motivo oggi gli ho dato la possibilità di entrare perchè aveva bisogno di uno che mi tenesse la palla e creasse qualcosa. Nel futuro potrà essere davvero un giocatore importante e un valore aggiunto per questa rosa. 

Come si persegue questa continuità di risultati da lei richiesta?

"Mah, io non mi sono mai esaltato nelle vittorie e di certo non mi abbatto nelle sconfitte. Oggi, più che altro, sono contento per i ragazzi perchè hanno proprio bisogno di acquistare sicurezza nel loro io perchè molti di loro, essendo alla fine di questo percorso, si sentono per forza di dover fare e di dover dimostrare qualcosa di importante. In realtà gli obiettivi arrivano se tu riesci a giocare con grande serenità. Sono molto contento per Gamarra e Crociata, due ragazzi importanti per noi, che l'anno scorso hanno fatto una stagione bellissima e che quest'anno avevano avuto qualche problema e qualche difficoltà di troppo. Speriamo che questo episodio di oggi li abbia definitivamente sbloccati"