Gattuso a Sportitalia: "Lavorare con i giovani è difficile ma entusiasmante"

Gattuso a Sportitalia: "Lavorare con i giovani è difficile ma entusiasmante"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 30 settembre 2017, 12:47La Primavera
di Salvatore Trovato

Prima del match contro il Napoli, mister Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sportitalia: "Ci siamo sbloccati? Sono ragazzi, non si sa. Lo dirà il campo. Durante la settimana abbiamo lavorato bene, quando arriva una vittoria si lavora meglio".

Sulle difficoltà nel lavoro con i giovani: "Pensavo fosse meno stressante, ma come al solito non ci ho capito nulla. È un lavoro diverso, difficile. È entusiasmante, ma arrivi a casa e spesso ti manca qualche passaggio. Ma sono molto contento, i ragazzi ce la mettono tutta, sbagliano i vecchi quindi possono farlo anche i giovani. C’è molto da lavorare".

Sul match odierno: "Dobbiamo dimostrare di essere squadra e di saper stare in campo. Loro hanno molte individualità. Non dobbiamo subire l’avversario".

Sul percorso di crescita: "Il campionato quest’anno è più difficile, l’asticella si è alzata e si può perdere con tutte. Molte squadre si sono rafforzate. Affrontare partite contro squadre ben costruite e ben messe in campo. Dobbiamo dare il massimo".