MN - Campeol: "Grandi motivazioni da Gattuso. Era una partita fondamentale, può essere la svolta"

MN - Campeol: "Grandi motivazioni da Gattuso. Era una partita fondamentale, può essere la svolta"MilanNews.it
sabato 30 settembre 2017, 15:34La Primavera
di Fabio Anelli
fonte Dal nostro inviato, Thomas Rolfi

Axel Campeol ha parlato ai cronisti presenti dopo la vittoria della Primavera contro il Napoli. Ecco le dichiarazioni raccolte dall'inviato di MilanNews.it.

Sulla seconda vittoria consecutiva, ancora senza gol: “Sicuramente, era una partita fondamentale, quella che potrebbe dare una svolta al nostro campionato. Eravamo partiti male ma ci siamo rimessi in riga, abbiamo parlato chiaro, anche con il Mister, che era l’ora di cambiare e dare una svolta a questa stagione e sono già due partite che non prendiamo gol e che facciamo grandi prestazioni di squadra, ed era molto importante”

Sul credere in quanto Gattuso propone: “La consapevolezza di quello che facciamo è la cosa più importante se no credo non andremmo in campo ogni giorno a lavorare con la determinazione che ci mettiamo. Ci crediamo e vogliamo fare un ottimo campionato”.

Sulle richieste di Gattuso e su dove ancora si può migliorare: “Sicuramente ci chiede grande sacrificio ma è un onore giocare in questo club quindi fare una corsa in più è sempre un piacere che si fa anche per i compagni, con la consapevolezza che in caso di bisogno lo farebbero per noi, non è un problema. Durante la settimana facciamo tanto lavoro, come poi lo ritroviamo in partita. Siamo soddisfatti di quanto stiamo facendo”.

Sull’abbraccio a fine gara e sul diventare squadra: “Si, forse è quello che ci è mancato nelle prime due partite quando nei periodi di difficoltà ci siamo disuniti. Ora stiamo diventando uniti verso un unico obiettivo”.

Sugli stimoli forniti da Gattuso: “E’ una grande motivazione, comunque è un grande campione, ha fatto la storia del calcio italiano e soprattutto del Milan, abbiamo tanto da imparare”