MN - Pobega: "Gattuso non ci molla un secondo, è fondamentale. Abbiamo sofferto ma l'importante era il risultato"

MN - Pobega: "Gattuso non ci molla un secondo, è fondamentale. Abbiamo sofferto ma l'importante era il risultato"
sabato 14 ottobre 2017, 19:00La Primavera
di Fabio Anelli
fonte Dal nostro inviato a Solbiate Arno, Thomas Rolfi

Tommaso Pobega ha parlato al termine della gara contro il Genoa vinta per 2-1. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dall'inviato di MilanNews.it: “Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, abbiamo avuto momenti di difficoltà, abbiamo sofferto ma l’importante era tenere il risultato e ce l’abbiamo fatta. Il Mister vuole tanto da noi centrocampisti, è convinto che tutto passa da lì, l’intensità è fondamentale, in allenamento ci stiamo aiutando con i preparatori per avere un ritmo più alto".

Sulla crescita: “Il Mister mi dà molta fiducia, sono cresciuto a livello di maturità nello scegliere il momento della giocata. Mentre prima magari non distinguevo i momenti della partita, adesso capisco quando rischiare e quando no”.

Sull’aiuto degli attaccanti nel pressare: “Ci aiutano tantissimo, il Mister gli chiede di rientrare, non possono permettersi di stare fermi e questo ci dà una grandissima mano perché se metti in difficoltà i difensori e i centrocampisti nell’impostare per noi è tutto più semplice”.

Sugli stimoli di Gattuso e gli insegnamenti: “Non ci sta mollando un secondo e questo è fondamentale. Prima ci perdevamo, ci addormentavamo, lui ci tiene l’attenzione a mille e ci aiuta tanto”.

Sul prosieguo: “Lavoriamo bene in settimana e speriamo di arrivare a sabato nel miglior modo possibile”