MN - Primavera, Nava: “C’è mancata un po’ di lucidità e maturità in alcune situazioni, il rigore sbagliato ha segnato la partita”

MN - Primavera, Nava: “C’è mancata un po’ di lucidità e maturità in alcune situazioni, il rigore sbagliato ha segnato la partita”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 14 marzo 2017, 17:43La Primavera
di Enrico Ferrazzi
fonte da Viareggio, Thomas Rolfi

Stefano Nava, tecnico della Primavera del Milan, ha parlato così a Milannews.it dopo la gara persa contro il Belgrano:

Sulla partita: “Non abbiamo vissuto in maniera matura alcune situazioni. Ad inizio ripresa, abbiamo avuto un passaggio a vuoto, dovevamo essere più lucidi. Avevo raccomandato loro di gestire quei 5-10 minuti. Il rigore sbagliato ha segnato la partita. Dal punto di vista della presenza in campo, la squadra c’è stata, loro sono una squadra fastidiosa e più matura, ma i nostri ragazzi hanno tenuto botta”.

Sui ragazzi meno impiegati: “Si sono impegnati molto, hanno colto l’occasione e hanno dimostrato di voler incidere. Tutti sono dentro al progetto, spero di poter dare loro altre occasioni”.

Sulla prossima gara contro l’Ujana : “Non li conosco, abbiamo qualche immagine e le valuteremo”. 

Sull'infortunio di Iudica: "E' un giocatore tra i più intelligenti che abbiamo, legge rapidamente le situazioni. Mi è dispiaciuto per il suo infortunio, aveva l'occasione di mettersi in mostra in questo torneo. E' stato sfrotunato".

Sulla possibilità di Hamadi in prima squadra: "Non lo so. So che il giocatore piace a Montella, ma non so che valutazioni farà la prima squadra".

Sugli esterni: "Noi andiamo avanti per la nostra strada. Se giochiamo con gli esterni altri, le mezzali devono coprire di più in alcune situazioni. Se questo non succede, rischiamo di subire qualche contropiede come oggi".

Sul Belgrano: "Siamo stati bene in partita contro un buon avversario. Io però guardo solo in casa nostra".