MN - Primavera, Torrasi: "Il salto dagli Allievi si sente, ma saremo pronti. Prendo esempio da Locatelli e Montolivo"

MN - Primavera, Torrasi: "Il salto dagli Allievi si sente, ma saremo pronti. Prendo esempio da Locatelli e Montolivo"
sabato 30 luglio 2016, 14:31La Primavera
di Thomas Rolfi
fonte da Milanello

Emanuele Torrasi ha parlato dei primi giorni in ritiro con la Primavera rossonera. Queste le parole del centrocampista classe 1999 rilasciate all'inviato di MilanNews.it.

Come ti stai preparando in questi primi giorni di allenamenti?
"Siamo partiti molto forte e anche molto bene. Come gruppo siamo già molto unito, perchè noi '99 e '98 ci conoscevamo già e abbiamo avuto già l'occasione di stare insieme in occasione del Trofeo Dossena vinto a giugno. E' stata una bellissima emozione. L'importante in questi primi giorni è dare subito tutto, andare subito a mille, cercare di migliorare e seguire il mister in ogni occasione".

Quali sono i tuoi obiettivi in vista della prossima stagione?
"I miei obiettivi principali sono quelli di cercare di giocare più partite possibili, fare bene e dare tutto quello che ho e posso dare per la squadra e cercare di migliorarmi in tutti gli aspetti".

Hai avuto già modo di confrontarti con i 1998 della Primavera rossonera durante il trofeo Dossena. Come è stato l'impatto con loro?
"E' stato sicuramente molto diverso, c'è un grosso cambiamento sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista atletico e quindi bisogna essere molto pronti per questo cambiamento. Credo che con gli allenamenti noi '99 riusciremo ad ambientarci bene".

Cosa ne pensi di Locatelli e di Montolivo? Giocando nel loro ruolo prendi spunto da loro?
"Di Manuel bisogna seguirne ogni aspetto, dalla personalità alla qualità del gioco. E' sicuramente un ragazzo di grande talento che io ho la fortuna di conoscere. Se ci sarà l'occasione farò sicuramente riferimento anche a lui e prenderò spunto da alcuni suoi aspetti perchè è un giocatore fortissimo e lo stimo molto. Montolivo? E' un giocatore di maggiore esperienza con diversi anni di Serie A sulle spalle e sicuramente cercherò di prendere spunto anche da lui. Credo sia una grande persona e un grande giocatore".

di @TRolfi