Primavera, Forte a MTV: “Ci stiamo preparando per il campionato. Obiettivo personale? Sarebbe bello arrivare in doppia cifra”

Primavera, Forte a MTV: “Ci stiamo preparando per il campionato. Obiettivo personale? Sarebbe bello arrivare in doppia cifra”MilanNews.it
mercoledì 31 agosto 2016, 18:59La Primavera
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Si presenta con il titolo di "capocannoniere" della scorsa stagione in tasca. Riccardo Forte è un classe '99. Trequartista con il vizio (e che vizio) del gol. Riccardo ha parlato a Milan TV, raccontando le sue sensazioni alla vigilia dell'esordio in campionato con la formazione Primavera allenata da Stefano Nava.

GRUPPO 1999 E 1998
"Non sono mai stati due gruppi fin dal primo giorno. Qualcuno di noi era già andato l'anno scorso con i '98, quindi penso che dal primo giorno siamo stati un gruppo unico. Ora stiamo lavorando per trovare i giusti assetti tattici però fuori dal campo niente da dire".

PREPARAZIONE
"Le gambe che adesso sono ancora un po' pesanti. Stiamo cercando di lavorare sulla velocità in questi ultimi giorni sperando di trovare la giusta condizione per il campionato".

RUOLO
"Mi piace giocare da trequartista dietro le punte. Però all'occorrenza posso fare anche la punta per attaccare più dà profondità. Obiettivo personale? Sarebbe bello, certamente, arrivare a doppia cifra. Vedremo".

NAVA
"Ci chiede passaggi veloci e forti, e soprattutto vuole da noi cattiveria in campo nel vincere i contrasti. È un mister molto serio, quasi sempre, però sa anche scherzare nei momenti giusti. Bisogna cercare di prenderlo nel verso giusto e lavorare sempre".

PERONNE CUP
"È importante giocare con squadre estere per vedere come funziona anche la mentalità altrove e non solo qui in Italia. Non è andato benissimo a livello di risultati, siamo partiti male e poi ci siamo rifatti nelle ultime partite. È stata una bella esperienza comunque.”

MODELLO MILAN
"I concetti sono sempre quelli, vanno dai piccoli ai più grandi. Ovviamente ogni categoria li sviluppa in maniera diversa. C’è un'altra richiesta dal punto di vista didattico ma per quanto riguarda il modello le idee sono quelle".

IL FRATELLO (LUCA FORTE, ATTACCANTE DEL TERAMO)
"Cerca sempre di darmi consigli. Quello che dice sempre è che il mondo dei professionisti è diverso da quello che stiamo vivendo noi. Ovviamente qua siamo in un bell'ambiente, non ci manca niente poi il salto nei protagonisti sarà duro però noi ci prepariamo al meglio".

PRIMA DI CAMPIONATO VS FIORENTINA
"Bisogna cercare di partire bene in campionato, indipendentemente dall'avversario di turno. Se vinci sono sempre 3 punti, noi cercheremo di arrivare al meglio ogni domenica".

IL FUTURO
"Prima squadra? Sì, l’obiettivo è sempre il massimo. Il meglio sarebbe vincere con questi colori poi vedremo come andrà".