Primavera, Gamarra a MC: "Con Nava curiamo più la fase difensiva. Noi e l'Inter due concezioni opposte di calcio"

Primavera, Gamarra a MC: "Con Nava curiamo più la fase difensiva. Noi e l'Inter due concezioni opposte di calcio"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 27 aprile 2016, 17:29La Primavera
di Thomas Rolfi

Sebastian Gamarra ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco le parole del capitano della Primavera rossonera:

Sul derby con l'Inter di venerdì prossimo: "Sì, può essere decisiva dal punto di vista della classifica, a maggior ragione se è una partita come il derby, che non è mai una partita come tutte le altre. Abbiamo una settimana per arrivare pronti a questa gara".

Su cosa significa il derby: "I primi anni lo vivevo con un'ansia incredibile, ora sono tranquillo e dobbiamo essere tranquilli per fare una grande partita. Ci prepareremo e stiamo lavorando sulla giusta mentalità".

Sul modo di intendere il calcio: "Noi e l'Inter abbiamo due concezioni completamente opposte di calcio. Anche il Barcellona e il Real Madrid fanno due tipi di calcio diverso, ma sono comunque due tra le squadre migliori del mondo".

Sul modello Milan quando c'è un cambio di allenatore: "I concetti che portiamo avanti da 5 anni ci ha aiutato molto. Stiamo lavorando di più sulla fase difensiva con mister Nava".

Su questa stagione a livello personale: "Quest'anno ho fatto un po' di fatica, però adesso sto bene e spero di dare un contribuito".

Su chi potrebbe essere decisivo dei suoi compagni: "Tutti possiamo essere decisivi e dobbiamo fare una grande gara. Tutti, anche quelli che vanno in panchina dovranno essere pronti".