Primavera, Gattuso a MTV: "Le mie squadre non hanno mai preso tanti gol. Possiamo giocare sia a tre che a quattro dietro"

Primavera, Gattuso a MTV: "Le mie squadre non hanno mai preso tanti gol. Possiamo giocare sia a tre che a quattro dietro"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 4 ottobre 2017, 19:36La Primavera
di Thomas Rolfi

Gennaro Gattuso, tecnico della Primavera del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore rossonero.

Sugli errori della propria squadra: "Gli errori ci saranno sempre, in tutte le partite. Mi è piaciuto molto lo spirito, sicuramente dobbiamo continuare su questa squadra, non mollando mai e tenendo botta. Perchè tante volte giochiamo con squadre anche più forte di noi. La mentalità mi sta piacendo ultimamente".1

Sulla difesa: "Possiamo giocare sia a tre che a quattro dietro. Dipende anche dagli avversari come si mettono. Siamo contenti per quello che ci stanno dando. Si è alzata l'asticella del livello del campionato, ma anche nel carico di lavoro degli allenamenti. Tante volte facciamo la doppia seduta, non sono abituati questi ragazzi perchè vanno a scuola. Stiamo crescendo dal punto di vista fisico e mentale".

Sul miglioramento della fase difensiva: "Le mie squadre non hanno mai preso tantissimi gol. Prendere otto gol nelle prime due partite mi ha turbato. Non ci stavo bene. Batto sempre sul tasto del sapere stare in campo, è la cosa più importante. Dobbiamo colmare il gap con le prime squadre. Il ragazzo deve arrivarci con una mentalità diversa. Perchè può facilitare il suo percorso".