Primavera, le pagelle di Milan-Inter 0-3: Sportelli aperti in difesa, Sanchez ingresso promettente

Primavera, le pagelle di Milan-Inter 0-3: Sportelli aperti in difesa, Sanchez ingresso promettenteMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 settembre 2017, 15:45La Primavera
di Thomas Rolfi

Queste le pagelle di Milan-Inter 0-3

Guarnone 5,5:  Un po' incerto nell'uscita in occasione del primo gol, senza però avere grosse responsabilità. Sul raddoppio il pallone gli passa in mezzo alle gambe. Apprezzabile la parata sul possibile 4-0 dell'Inter.

Negri 5,5: Nel primo tempo si fa notare in un paio di occasioni in fase di spinta, ma dietro balla come tutta la difesa rossonera e sul fondo riesce difficilmente a mettere palloni in mezzo pericolosi.

Paletta 6: E' l'unico baluardo dietro. Se la fase difensiva del Milan non sbanda completamente il merito è suo. La concentrazione è encomiabile considerando la realtà in cui si è dovuto calare.

Sportelli 4: Sportelli aperti.  Giocando sul suo cognome, oggi il centrale rossonero lascia passare gli attaccanti dell'Inter che lo saltano sempre e comunque. (dal 46' Tonin 5: Il giovane aggregato degli Allievi entra in un momento in cui il Milan attacca pochissimo e fatica a trovare spazi. Deve ancora adattarsi alla categoria)

Campeol 6: Il migliore dei suoi, fa buona guardia in fase difensiva e quando arriva sul fondo, soprattutto nel primo tempo, è sempre pericoloso. Dal suo possesso  (dall'81 Sanchez 6: entra con la voglia di spaccare il mondo, anche in fase di copertura è prezioso nel finale. Il tiro più pericoloso verso la porta dell'Inter è suo).

Pobega 5: Si intestardisce nel portare palla, scontrandosi spesso con il muro eretto a centrocampo da Vecchi . Si fa ammonire per un duro fallo a centrocampo evitabile  (dal 46' Bargiel 5: per il tabellino sarebbe in campo, ma non ci si accorge mai della sua presenza sul terreno di gioco).

Gabbia 5: Prende un giallo tattico inevitabile per fermare  Zaniolo. Nel secondo tempo compie diversi errori in fase di appoggio. Nel secondo tempo viene spostato al centro della difesa al posto di Sportelli.

Zanellato 5: Da un giocatore che ha già una presenza in Europa League è lecito aspettarsi di più. Anche lui ne è consapevole. Appare superficiale in diverse occasioni.

El Hilali 5: Non fa bene nessuna delle due fasi ed è impreciso anche quando viene spostato davanti alla difesa nel secondo tempo.

Larsen 4,5:  Un paio di sponde interessanti nel primo tempo. Poi stop. Troppo morbido nei contrasti per il fisico che ha.

Forte 4: Era stato il migliore del Milan contro il Sassuolo. Oggi è tra i peggiori della formazione di Gattuso. Non la prende mai.