Primavera, Lupi a MTV: "Molto bene in fase difensiva, da squadra. Campionato? L'obiettivo primario è la salvezza"

Primavera, Lupi a MTV: "Molto bene in fase difensiva, da squadra. Campionato? L'obiettivo primario è la salvezza"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 febbraio 2018, 19:02La Primavera
di Thomas Rolfi

Alessandro Lupi, allenatore della Primavera del Milan, ha parlato nel post-partita della vittoria sull'Atalanta ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole dell'allenatore della Primavera.

Sulla vittoria: "Partita sofferta, contro un'Atalanta che ha fatto una grande partita e che, soprattutto nel primo tempo, ci ha fatto soffrire molto. Siamo stati anche fortunati, perchè alla prima occasione abbiamo fatto gol. Devo fare tanti complimenti a loro. Riguardo ai miei ragazzi sono molto soddisfatto della prestazione a livello caratteriale e difensivo. Abbiamo interpretato la gara da squadra, ma quando abbiamo la palla dobbiamo assolutamente migliorare molto. Se vogliono fare i calciatori professionisti devono alzare il livello".

Sull'attenzione in fase difensiva: "Questo è un dato importante, noi giochiamo con una rosa sotto età. La società ha voluto anticipare di un anno la formazione dei ragazzi. Noi ne siamo consapevoli".

Sulla finale: "Sarà più avanti. L'obiettivo è andare a Napoli e far bene. Il nostro obiettivo principale è quello di salvarsi, perchè abbiamo una rosa sotto età e quindi dobbiamo essere realisti. Poi, chiaro, in campo si fa sempre per vincere".