Primavera, Nava a MTV: "Contro lo Spezia abbiamo unito prestazione e risultato. Rivincita con l'Empoli? Più un'occasione di crescita"

Primavera, Nava a MTV: "Contro lo Spezia abbiamo unito prestazione e risultato. Rivincita con l'Empoli? Più un'occasione di crescita"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 marzo 2017, 15:12La Primavera
di Thomas Rolfi

Stefano Nava, allenatore della Primavera del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del tecnico.

Sull'ultima vittoria contro lo Spezia: "E' stata una partita delicata, contro una squadra ottimamente organizzata con una punta straordinaria in avanti per qualità e velocità. Fuoriquota, un livello superiore, molto molto interessante e le sue iniziative ci hanno creato qualche difficoltà, però siamo riusciti a contenere lui e lo Spezia e poi nel secondo tempo abbiamo vinto la partita unendo prestazione e risultato"

Sugli ottavi contro l'Empoli alla Viareggio Cup: "Abbiamo ben chiaro la bellissima prestazione contro l'Empoli culminata con quella sconfitta ai rigori (il Milan Primavera la scorsa stagione perse ai rigori contro i toscani e non potè partecipare alle Final Eight). Rivincita? Più che rivincita la definirei un passo importante di crescita per i nostri ragazzi, contro una squadra che ha il miglior attacco del loro girone. Sarà interessante, emozionante ed eccitante".

Sulla formazione che scenderà in campo domani: "Noi stiamo facendo ruotare un pochettino tutti, quindi dobbiamo valutare le scorie dell'ultima partita e poi faremo le nostre scelte. Metteremo una formazione competitiva in grado di fare la prestazione".