Abate a MC: “Dobbiamo migliorare ancora tanto, ma c’è un grande spirito di gruppo. Che emozione indossare la fascia da capitano”

Abate a MC: “Dobbiamo migliorare ancora tanto, ma c’è un grande spirito di gruppo. Che emozione indossare la fascia da capitano”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 settembre 2014, 14:24Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

A due giorni da Milan-Juventus, big-match della terza giornata del campionato di Serie A, Ignazio Abate ha rilasciato un'intervista a Milan Channel nella quale ha affrontato tanti temi. Ecco le sue parole:

Sulla stagione: “Abbiamo fatto un inizio di stagione importante, era un nostro obiettivo arrivare allo scontro diretto contro la Juventus a punteggio pieno. La cosa più importante ora è lavorare a testa bassa. Arriviamo da un anno difficile, non dobbiamo dimenticarci che siamo una squadra nuova e dobbiamo migliorare ancora tanto”.

Sul gruppo: “La cosa più bella è lo spirito del gruppo, che gioca per 90 minuti con la bava alla bocca. Ogni squadra rispecchia il proprio allenatore, vedere tutta la panchina entrare in campo per esultare dopo un gol è l’immagine più bella di questo inizio di stagione. Arriveranno dei momenti difficili e andranno affrontanti come un gruppo unito”.

Sulla fascia di capitano: “E’ di Riccardo Montolivo, lo aspettiamo perché è un giocatore importante per noi. Indossare la fascia a Parma è stato comunque emozionante, soprattutto per un giocatore come me che è qui da tanti anni”.