Abate a MC: “Siamo convinti di poter fare bene quest’anno, vogliamo riconquistare i tifosi. Inzaghi è un grandissimo allenatore”

Abate a MC: “Siamo convinti di poter fare bene quest’anno, vogliamo riconquistare i tifosi. Inzaghi è un grandissimo allenatore”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 agosto 2014, 13:43Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Oggi a Milanello, Ignazio Abate è stato intervistato dai microfoni di Milan Channel. Ecco le sue parole: “Ho sensazioni positive, inizia la nuova stagione e siamo convinti di poter fare bene. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per continuare a migliorare, vogliamo riconquistare i nostri tifosi con voglia e umiltà che non deve mancare mai quest’anno. Nel Trofeo Tim abbiamo visto che se giochiamo in un certo modo possiamo fare risultato anche contro grandi squadre. Magari non siamo ancora a livello della Juventus che vince il campionato da tre anni, ma non siamo nemmeno da decimo posto. Inzaghi? Abbiamo un grandissimo allenatore, è molto umile e maniacale nel suo lavoro. Il mister sta cercando di riportare il dna rossonero dentro lo spogliatoio, riproponendo regole e principi che forse si era smarriti negli ultimi anni.

Con la Lazio non sarà semplice, hanno giocatori di gamba, ma è la prima in casa a San Siro e noi vogliamo partire con un risultato positivo. Starà a noi durante la stagione riconquistare i tifosi, la società ha allestito una bella squadra, Alex e Menez per esempio sono grandi giocatori e i loro acquisti non vanno sottovalutati. Arrivano da un grande club come il Psg, hanno grande esperienza e una mentalità vincente. Poi mancano ancora due giorni e Galliani è sempre in grado di stupire tutti. Parlare con Conte ti trasmette subito grande carica, ci ha detto che ci seguirà e che la maglia della Nazionale va meritata sul campo giorno dopo giorno. La maglia azzurra però passa in secondo piano in questo momento perché per conquistarla sarà fondamentale fare bene con il Milan”.