Abbiati a MP: "Siamo sulla strada giusta per tornare in alto. Nessun dualismo con Diego Lopez"

Abbiati a MP: "Siamo sulla strada giusta per tornare in alto. Nessun dualismo con Diego Lopez"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 ottobre 2014, 17:45Le Interviste
di Pietro Mazzara

Queste le parole di Christian Abbiati dopo Verona-Milan ai microfoni di Mediaset Premium:

Sulla vittoria: “L’importante era vincere su un campo dove non vincevamo da 12 anni. I miei compagni sono stati bravissimi e abbiamo preso tre punti pesanti”

Sul dualismo con Diego Lopez: “Io sono a disposizione del mister e accetto le scelte sia sue della società. Diego Lopez è un grande portiere e sono sereno se domenica dovessi andare in panchina”.

Sulla permanenza: “Ero a Forte dei Marmi per caso ma ero consapevole del possibile arrivo di Diego Lopez ma ho detto a Galliani e Inzaghi che io ero con loro”

Su El Shaarawy: “Nell’ultima partita con il Chievo ha fatto bene quando ha giocato. Nella sosta ha fatto bene, negli allenamenti va al massimo. Oggi ha fatto un grande assist per il gol di Honda ma penso che sta facendo dei grandi progressi”.

Sulle palle gol concesse agli avversari: “Secondo me, nell’ultimo quarto d’ora ci siamo abbassati troppo e prima o poi l’occasione la concedi. Probabilmente è subentrata la stanchezza. Quando poi riusciamo a ripartire facciamo male”.

Sull’ambiente Milan: “Posso dire che è un ottimo gruppo, unito. Il mister vuole questo, la strada è quella giusta anche se è lunga. Stiamo facendo bene ed è importantissimo per il Milan tornare ad altissimi livelli”.