Abbiati a Premium: “Gattuso non ha la bacchetta magica. Per il suo gioco la condizione fisica della squadra non era adatta”

Abbiati a Premium: “Gattuso non ha la bacchetta magica. Per il suo gioco la condizione fisica della squadra non era adatta”MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 10 dicembre 2017, 20:20Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Christian Abbiati, club manager rossonero, ha parlato così a Premium Sport prima di Milan-Bologna:

Sul momento negativo: “In passato abbiamo passato anche momento peggiori. Vanno superati con il lavoro e la fiducia che si ottiene con le vittorie. Speriamo di fare una bella prestazione stasera”.

Su Gattuso: “Lui sa cosa deve fare, è qui da 10 giorni, ha i suoi obiettivi e non si fa condizionare. Va avanti con il suo lavoro. Non ha la bacchetta magica, però credo molto nel suo lavoro e se tutti i giocatori si allenano a due mila all’ora gli allenamenti saranno come le partite”.

Sulla condizione fisica: “Per il gioco di Rino, la condizione fisica della squadra non era adatta”.

Su come uscire dalla crisi: “I risultati portano fiducia. Ci sono stati tanti acquisti giovani, c’è la massima fiducia in loro anche se quando non arrivano i risultati non è facile”.

Sugli acquisti estivi: “Fassone ha detto che ha sbagliato un paio di acquisti? Non penso che qualcuno se la sia presa, anzi è un motivo in più per fare meglio”.