acmilan.com - Abbiati, 20 anni dopo ancora Bucchi: "I tifosi ancora mi fermano per strada per quella parata"

acmilan.com - Abbiati, 20 anni dopo ancora Bucchi: "I tifosi ancora mi fermano per strada per quella parata"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 maggio 2017, 21:47Le Interviste
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Intervistato da acmilan.com, Christian Abbiati ha voluto rivivere uno dei momenti decisivi capaci di portare al 16° scudetto della storia del Milan, con il grande intervento compiuto sul tiro di Bucchi in Perugia-Milan 1-2: "È incredibile quella parata che ha salvato il nostro 2-1, il nostro Scudetto. Pensavo di aver fatto una cosa normale, ma è con gli anni che ci si rende conto. I tifosi ancora oggi mi fermano per strada e mi parlano della parata su Bucchi. Ero molto teso quel pomeriggio, fin dal lancio di fumogeni dei tifosi del Perugia, ancora non certissimi di salvarsi, che fecero ritardare l'inizio della patita.

Poi la grande gioia e la maglietta con la scritta Briciolina di pane dedicata a Stefania che all'epoca era ancora la mia fidanzata. Ma eravamo già in dolce attesa di Giulia, la nostra unica figlia, che poi nacque a gennaio. Per tutti questi motivi, lo Scudetto del '99 è un pezzo della mia vita che mi tengo strettissimo".