acmilan.com - Abbiati, il sangue freddo di Bologna: "Sbagliai sulla punizione di Signori ma riuscii a reagire, dimostrando calma"

acmilan.com - Abbiati, il sangue freddo di Bologna: "Sbagliai sulla punizione di Signori ma riuscii a reagire, dimostrando calma"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 23 maggio 2017, 15:15Le Interviste
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

In un'intervista pubblicata sul sito ufficiale del club rossonero, Christian Abbiati ha ricordato così il giorno del suo esordio da titolare con la maglia del Milan, avvenuto a Bologna il 24 gennaio 1999: "Il mio esordio da titolare avviene a Bologna, il 24 gennaio 1999, quattro mesi prima del trionfo di Perugia. Tutti ricordano quella partita per i complimenti che mi fanno alla fine Maldini e Costacurta, ma io so di aver sbagliato: avevo preso gol sul mio palo sulla punizione di Signori e mi sentivo in difetto. Però sono riuscito a reagire, dimostrando calma e sangue freddo.

Vincemmo 3-2 e potevamo continuare a lottare. Lo abbiamo fatto fino a Perugia. Prima di quella partita c'era tensione, avvertivamo tutti un'atmosfera strana perché in rosa, eccezion fatta per i senatori, eravamo o giovani o giocatori che non avevano ancora vinto niente...".