Ag. Felicioli: "L'esordio un sogno. Inzaghi crede in lui"

Ag. Felicioli: "L'esordio un sogno. Inzaghi crede in lui"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 5 maggio 2015, 11:00Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Esordire a diciotto anni con la maglia del Milan al San Paolo di Napoli è una cosa per pochi. Gianfilippo Felicioli, centrocampista rossonero classe 1997, ha avuto questo privilegio seppur in una serata non semplice per la formazione di Filippo Inzaghi. Giuseppe Sampino, agente del ragazzo, ha raccontato a TuttoMercatoWeb.com le emozioni della prima volta fra i grandi: "Solitamente chi fa il mio lavoro riesce a percepire quando arriva il momento dell'esordio per un ragazzo. Per questo durante tutta la giornata di domenica scambiandomi messaggi con lui gli ho detto di stare pronto e concentrato, perché in questo o nel prossimo weekend il Milan avrebbe dato spazio ai giovani della Primavera. E così è stato. Quando, poi, Inzaghi ha chiesto a Gianfilippo di scaldarsi, mi ha confidato di aver pensato a mille cose. Entrare in campo è stato un sogno realizzato".

Volendo descrivere le qualità del ragazzo cosa direbbe?
"Stiamo parlando di un centrocampista mancino dal buon piede e che sa dare i tempi di gioco. Allo stesso tempo, però, essendo ancora molto giovane è in piena fase di evoluzione, tanto che recentemente è stato impiegato anche da terzino sinistro. In ogni caso la sua qualità migliore è la testa ed è anche per questo che Inzaghi crede molto in lui".

I messaggi di congratulazioni dopo la partita sono stati molti, anche sui social network. Ce n'è stato uno che ha fatto particolarmente piacere al ragazzo?
"Dopo quelli di familiari e amici direi senza dubbio quello di Mister Brocchi che lo ha chiamato per fargli le sue congratulazioni".