Ambrosini a Lapresse: "Questo Milan mi piace e mi stupisce. Con lo United in Champions la mia miglior partita"

Ambrosini a Lapresse: "Questo Milan mi piace e mi stupisce. Con lo United in Champions la mia miglior partita"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 31 luglio 2015, 18:16Le Interviste
di Antonio Vitiello

Capitano del Milan e vincitore di due Champions League, commentatore Tv per l'emittente Sky ed ora anche potenziale futuro allenatore. Massimo Ambrosini è a Coverciano per prendere il patentino da allenatore di base grazie al corso dell'Aic. LaPresse lo ha avvicinato per una chiacchierata fra ricordi e speranze future.

Le piace questo nuovo Milan? Qual è il ricordo più bello della sua carriera in rossonero?

"Mi piace e mi stupisce per la mole di investimento fatta ed anche per le valutazioni su alcuni giocatori importanti. Il mio ricordo più bello è la semifinale di Champions League giocata in casa contro il Manchester United. E' stata la miglior partita del mio Milan. Se sono amareggiato per come è andata a finire la mia avventura in rossonero? Il passato è passato ed io ci penso raramente".

Quando ha toccato l'apice della sua carriera calcistica? C'è una cosa che non rifarebbe? 

"Direi che il mio momento migliore è stato il 2008, dopo la vittoria della seconda Champions, quando sono anche stato convocato per gli Europei con l'Italia. Una cosa che non rifarei è sicuramente esporre quel famoso striscione dal bus scoperto (insultante nei confronti del cugini interisti nei festeggiamenti per la vittoria della Champions League 2006-2007). Comunque, è acqua passata".