Ambrosini a Sky: "Per il Milan sarà importante scegliere il nuovo attaccante. De Sciglio? Dipende dalla sua volontà"

Ambrosini a Sky: "Per il Milan sarà importante scegliere il nuovo attaccante. De Sciglio? Dipende dalla sua volontà"
martedì 23 maggio 2017, 22:12Le Interviste
di Matteo Calcagni

Massimo Ambrosini è stato intervistato da Sky Sport in occasione della cena celebrativa per Atene 2007.

Sulla serata: "E' bello rivedere tutti quanti".

Sulla Champions del 2007: "Eravamo a Milanello con quelli che non avevamo fatto il Mondiale. Avevamo capito di poter giocare la Champions nonostante la penalizzazione. Non giocavamo un calcio straordinario ma eravamo forti".

Sul nuovo Milan: "Devi prendere i grandi giocatori. Con i quattro posti l'anno prossimo è più facile raggiungere la Champions. Sarà importante l'attaccante. Il Milan avrebbe bisogno di uno/due attaccanti se andasse via Bacca".

Sul possibile addio di De Sciglio: "A me spiace perché è un ragazzo che mette tanta voglia in quello che fa. Dipende anche dalla volontà del ragazzo, se decidesse di rimanere un accordo si troverebbe. Bisognerebbe entrare nella testa del ragazzo. Non bisogna dimenticarsi che le qualità prima o poi vengono fuori".

Sulla nuova società: "La stabilità societaria è la base. I giocatori devo essere bravi ma anche tutelati da chi sta sopra a loro. L'anno prossimo la situazione chiara deve favorire anche l'allenatore, dovranno essere bravi a prendere i giocatori giusti da mettere insieme".