Ambrosini: "Le aspettative erano alte ma è normale sia così. Gattuso? Il suo carisma può essere fondamentale"

Ambrosini: "Le aspettative erano alte ma è normale sia così. Gattuso? Il suo carisma può essere fondamentale"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 27 novembre 2017, 18:46Le Interviste
di Matteo Calcagni

Massimo Ambrosini, ex centrocampista rossonero e compagno di Gennaro Gattuso, è intervenuto a Sky Sport 24 per parlare dell'esonero di Montella e dell'insediamento dell'ex tecnico della Primavera: "Montella ha reagito sempre con molta intelligenza, le aspettative al Milan non possono essere basse. Erano alte ed è normale sia così, l'obiettivo dichiarato era potenzialmente raggiungibile. Forse il campionato con vittorie troppo facili ha fatto credere a tutti che questa squadra fosse migliore di quello che si sta dimostrando.

Gattuso? Una scelta coraggiosa quella della società ma il valore e il carisma possono giocare molto a favore. Rino ha un carisma che potrebbe essere fondamentale per trasmettere qualcosa ai giocatori. Non ha un'enorme esperienza in panchina, anche a livello di anni, però in alcuni casi c'è una chimica che si può creare ed andare oltre alla non esperienza".