Ascari (ag.Fifa): "Non penso che la Fiorentina voglia investire su Pato"

Ascari (ag.Fifa): "Non penso che la Fiorentina voglia investire su Pato"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 28 novembre 2014, 23:45Le Interviste
di Enrico Ferrazzi
fonte Tuttomercatoweb.com

Neanche la vittoria in terra bretone è servita ad affievolire le voci di mercato che circolano con insistenza in ottica Fiorentina. Il colpo low cost, l'occasione da poter sfruttare. Gli uomini di mercato viola sono a lavoro e i nomi, come sempre, si sprecano. E, anche al netto dei numerosi infortuni, il reparto maggiormente interessato sembra essere l'attacco. Il nome più suggestivo e allettante, al momento, è quello dell'ex Milan, Alexandre Pato. I dubbi, legati alla sua condizione e anche al rendimento altalenante degli ultimi anni, hanno contribuito a formare un alone di scetticismo introno al suo profilo e per saperne di più sulla possibile trattativa e sulle attuali condizioni del giocatore, TMW ha interpellato l'agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, Eugenio Ascari:

Pensa che Pato possa essere il profilo adatto per la Fiorentina?

"Pato è un ottimo giocatore e ancora un potenziale crack. Al Milan è stato letteralmente falcidiato dagli infortuni e la sua crescita è stata inevitabilmente ostacolata. Nonostante si sia un po' perso nell'ultimo periodo, penso comunque che sia ancora un ottimo profilo. Detto questo, non penso che la Fiorentina abbia intenzione di investire su di lui…"

Perché?

"Il brasiliano ha un ingaggio importante e il costo del cartellino non è sicuramente da sottovalutare. Non dimentichiamo poi che si tratterebbe comunque di una scommessa. La Fiorentina sta subendo sulla propria pelle i rischi corsi in passato con giocatori non al top della condizione fisica".